Milan-Lazio, chi schiererà Sarri? Tra lo stop di Romagnoli e il lavoro a parte degli attaccanti, la probabile formazione da Sky Sport
Domani (ore 18) a San Siro sarà Milan contro Lazio, Stefano Pioli contro Maurizio Sarri. Quello stesso duello che spesso a Milano ha premiato il tecnico rossonero, il quale ora si appresta ad affrontare una partita delicata contro una squadra altalenante come quella biancoceleste. Intervenuto a Sky Sport direttamente da Formello, l’inviato Matteo Petrucci ha fatto il punto sulla Lazio, parlando dell’ex Milan Romagnoli e dei calciatori che hanno svolto lavoro personalizzato. Chi giocherà domani?

MILAN-LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI: PIOLI, DUE RITORNI E UNA CONFERMA!
La “gestione” di Sarri
Queste le parole del giornalista, che parte dall’ultimo successo contro i granata di Ivan Juric:
“Quando si alza la difficoltà dell’esame, allora è molto più attendibile la risposta. Cercare di capire se, dopo essersi sbloccata con il Torino, adesso la Lazio può recuperare ancora terreno per quel che riguarda la classifica. Provando a far bene in uno scontro diretto e contro una squadra che storicamente, almeno in casa, ha sempre creato problemi alla Lazio di Sarri. Si parlava di cambi e di rotazioni, ecco: nel caso della Lazio saranno poche. Ma conterà molto lo stato di forma dei singoli. È notizia di questa mattina che ci sono alcuni giocatori che Sarri ha preferito gestire. Oggi allenamento di rifinitura in mattinata, ma sono rimasti a lavorare in palestra Zaccagni e Immobile. Ha lavorato solo in parte con la squadra Marusic, mentre Romagnoli oggi si è allenato regolarmente”.
L’ex capitano rossonero, per Petrucci è recuperato:
“Ha una frattura composta al setto nasale, ma giocherà comunque con una mascherina protettiva, quindi ci sarà”.
MILAN-LAZIO, PIOLI IN CONFERENZA: “REIJNDERS NON VA LIMITATO. ADLI, BENNACER, PELLEGRINO”
La probabile
Poi, passa a dare le possibili scelte del tecnico biancoceleste:
“Come Romagnoli, anche quelli di cui parlavo: ci saranno Immobile, Zaccagni e Marusic. Vanno fatte delle valutazioni, che sono in corso, ma tutti e tre dovrebbero partire per Milano e giocare dall’inizio. Gioco-forza, questo ci lascia intendere come per 9 o 10 undicesimi vedremo lo stesso undici, anche se non in perfette condizioni fisiche, visto contro il Torino. Una novità sarà in difesa: tornerà Hysaj titolare al posto di Lazzari. E poi ci teniamo il ballottaggio a centrocampo, dove probabilmente verrà confermato Vecino, il grande equilibratore nel centrocampo biancoceleste. Vedremo se giocherà mezzala, come aveva fatto col Toro, e quindi con Rovella o Luis Alberto, oppure se Sarri lo sposterà play con Kamada dal primo minuto”.
Dunque, interpretando le parole dell’inviato e mantenendo il dubbio sul centrocampista che affiancherà la coppia Alberto-Vecino, la formazione titolare dovrebbe essere la seguente.
LAZIO (4-3-3):
Provedel
Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic
Vecino, Rovella/Kamada, Luis Alberto
F. Anderson, Immobile, Zaccagni
All. Sarri
Per quanto riguarda i rossoneri, questo al momento il probabile undici di Pioli:
MILAN (4-3-3):
Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez
Loftus-Cheek, Adli, Reijnders
Pulisic, Giroud, Leao
All. Pioli
LAZZARI: “HO LETTO COSE FALSE! CHE SQUADRA IL MILAN, MA HO RICORDI…”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN