COPPA ITALIA – Milan-Lazio, probabili formazioni, diretta tv, precedenti e curiosità

MILAN-LAZIO – La vittoria nel derby, seppur son trascorsi solo pochi giorni, resta solo un dolce ricordo. Per i rossoneri e per Stefano Pioli è già il momento di voltare pagina. A San Siro, per i quarti di Finale di Coppa Italia arriva la Lazio di Sarri. Squadra, questa, che sta registrando un buon momento di forma. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus sembra aver trovato la giusta quadra per la sua squadra. Motivo questo per il quale è richiesta alta concentrazione dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Pioli non ha alcuna intenzione di sottovalutare l’impegno e, come confermato alla vigilia della sfida, il Milan vuole provare ad arrivare fino in fondo: “È una partita importante, difficile ma che vogliamo affrontare bene…L’obiettivo nostro è di continuare a dare il massimo partita per partita, poi i conti si fanno alla fine. Siamo in un momento della stagione molto importante, con la Lazio è da dentro o fuori. E’ una sfida importantissima e noi dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile e continuare a dare il massimo e continuare a crescere. Sappiamo che arriveranno delle difficoltà ma con gli atteggiamenti giusti si possono superare”.

Entrando nel dettaglio, diversi sono i ballottaggi con i quali l’allenatore rossonero deve convivere in queste ore che mancano da qui al Quarto di Finale di Coppa Italia. Per una maglia da titolare sulla corsia destra ci sono Alessandro Florenzi e Davide Calabria. L’altra indecisione riguarda, invece, la linea mediana del campo dove a contendersi una maglia sono Ismael Bennacer e Sandro Tonali. Sulla trequarti dovrebbe tornare Brahim Diaz mentre ancora forfait per Zlatan Ibrahimovic. L’ultima decisione, forse più importante, riguarda l’utilizzo di Fikayo Tomori. Il centrale inglese, dopo l’intervento al ginocchio, è tornato arruolabile, tuttavia non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Lazio:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

All.: Pioli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

All.: Sarri

Arbitro:

Sarà Simone Sozza a dirigere il quarto di Finale di Coppa Italia Milan-Lazio. Il 34enne fischietto di Seregno sarà coadiuvato da Alessio Tolfo e Antonio Vono. Il quarto uomo designato sarà Francesco Cosso mentre VAR e AVAR saranno affidati a Davide Massa e Daniele Bindoni.

Per Sozza sarà un debutto alla conduzione di gara con il Milan il campo.

Leggi QUI le parole di Pellagatti sul derby

Milan-Lazio, dove vedere i quarti di Finale di Coppa Italia a San Siro mercoledì, 09/02/2022

Milan-Lazio di mercoledì, 09/02/2022 sarà trasmessa in diretta su Canale 5. La sfida dei Quarti di Finale di Coppa Italia tra rossoneri e biancocelesti ha il fischio d’inizio fissato per le ore 21:00.

Niente abbonamenti, quindi, per poter scoprire real time chi tra le due squadre accederà alle Semifinali.

Precedenti e Curiosità

Precedenti:

Sarà il 21º confronto in Coppa Italia tra Milan e Lazio. Ad oggi il bilancio tra le due squadre è in perfetto equilibrio con 8 vittorie per parte e 4 pareggi.

Le ultime reti rossonere contro i biancocelesti risalgono ai Quarti di Finale del gennaio 2012 quando a San Siro, segnarono Zlatan Ibrahimovic e Clarence Seedorf.

Ad oggi, delle tredici volte che le due squadre si sono affrontate a San Siro, il Milan ha vinto sei volte contro le cinque della Lazio. Due i pareggi.

Curiosità:

E’ il momento delle curiosità di Milan-Lazio. Sul fronte rossonero, sedici degli ultimi diciassette gol della squadra allenata da Pioli sono arrivati su azione.

La sfida di San Siro è anche la sfida tra Stefano Pioli e Maurizio Sarri. I due allenatori in Coppa Italia si sono affrontati due volte. Era la stagione 2019/2020, Semifinale tra Milan e Juventus con il doppio incrocio terminato con i risultati di 1-1 e 0-0.

Tutto pronto per i Quarti di Finale di Coppa Italia, Milan-Lazio.

Photocredits: acmilan

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan