Milan, l’anno nuovo è un incubo: la classifica del 2023 è impietosa

0 cuori rossoneri

Non è un mistero che il Milan stia davvero faticando in Serie A nel 2023: la classifica del nuovo anno però è inaccettabile.

gazzetta dello sport milan leao

Con tanti obiettivi era terminato il 2022 e con grande speranza e fiducia si guardava al 2023, Pioli lo aveva detto chiaramente durante la sosta per il Mondiale in Qatar: “Dirò alla squadra che dobbiamo alzare un trofeo, solo così possiamo dare continuità alla vittoria dello Scudetto”.

A meno di miracoli nelle notti di Champions il Milan non riuscirà a vincere un trofeo in questa stagione, l’occasione era ghiotta in Supercoppa contro l’Inter, ma ci ricordiamo tutti com’è andata a finire: un secco 3-0, un colpo durissimo per tutto l’ambiente rossonero.

ULTIME NOTIZIE MILAN – KESSIE-INTER, L’AGENTE: “PIù PROBABILE UN SERPENTE CON LE GAMBE”

La Coppa Italia rappresentava un’altra opportunità, ma anche questa è stata sprecata: fuori subito agli ottavi di finale per mano del Torino. La Serie A a fine 2022 era ancora aperta, tutti si attendevano un calo del Napoli che aveva perso alla ripresa contro l’Inter, ora la squadra di Spalletti è a +23 sul Milan...

Non ci sono dubbi che qualcosa non abbia funzionato soprattutto a gennaio, anche se ora si sta tornando in quel loop negativo: 1 punto nelle ultime tre partite. Se si analizza la classifica del 2023 ci si spaventa: il Milan sarebbe nella parte destra della classifica con 15 punti, la metà del Napoli che ne ha 30. Bene la Juve di Allegri che sarebbe seconda e da segnalare un Sassuolo che si troverebbe in zona Champions a 2 punti dalla Lazio.

photocredit foto Leao: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live