Focus – Le ultime da Napoli vedono titolare il 79 rossonero, chiamato ancora una volta a trascinare la squadra di Stefano Pioli.

Questa sera, in occasione di Napoli-Milan allo stadio Maradona, sembra che sarà Franck Kessié a partire titolare nel ruolo di trequartista. Ai fianchi dell’ivoriano, e dietro a Giroud, dovrebbero giostrare Junior Messias (favorito su Saelemaekers) e l’intoccabile Rafael Leao.
Leggi QUI i precedenti tra Orsato e il Milan
Stefano Pioli, per il big match della 28ª giornata avrebbe dunque scelto l’ivoriano al posto di Brahim Diaz, ‘snaturando’, di fatto, il suo Diavolo. Il tecnico rossonero, posizionando Kessié negli ultimi trenta metri, ha intenzione di limitare idee e raggio d’azione di Fabián Ruiz. Lo spagnolo, infatti, è tra i calciatori più in forma dell’organico di Luciano Spalletti. La scelta del numero 79 in quella posizione aveva funzionato ad Empoli (quando fece doppietta), ma non nel derby di campionato, visto che, nella ripresa, Pioli aveva inserito Brahim Díaz. Fallito, in quella circostanza, il compito di limitare Marcelo Brozović. E’ dunque un’altra volta il suo turno nel ruolo di numero 10. Se sarà la scelta giusta e se sarà lui a dimostrarlo, lo dirà solo il campo.
photocredits: acmilan.com
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!