Milan, è il turno di Kessié?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – Le ultime da Napoli vedono titolare il 79 rossonero, chiamato ancora una volta a trascinare la squadra di Stefano Pioli.

Questa sera, in occasione di Napoli-Milan allo stadio Maradona, sembra che sarà Franck Kessié a partire titolare nel ruolo di trequartista. Ai fianchi dell’ivoriano, e dietro a Giroud, dovrebbero giostrare Junior Messias (favorito su Saelemaekers) e l’intoccabile Rafael Leao.

Leggi QUI i precedenti tra Orsato e il Milan

Stefano Pioli, per il big match della 28ª giornata avrebbe dunque scelto l’ivoriano al posto di Brahim Diaz, ‘snaturando’, di fatto, il suo Diavolo. Il tecnico rossonero, posizionando Kessié negli ultimi trenta metri, ha intenzione di limitare idee e raggio d’azione di Fabián Ruiz. Lo spagnolo, infatti, è tra i calciatori più in forma dell’organico di Luciano Spalletti. La scelta del numero 79 in quella posizione aveva funzionato ad Empoli (quando fece doppietta), ma non nel derby di campionato, visto che, nella ripresa, Pioli aveva inserito Brahim Díaz. Fallito, in quella circostanza, il compito di limitare Marcelo Brozović. E’ dunque un’altra volta il suo turno nel ruolo di numero 10. Se sarà la scelta giusta e se sarà lui a dimostrarlo, lo dirà solo il campo.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate