Milan, il valore di Kalulu schizza in alto! La scalata del francese

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dalla prima partita del 2022, quella giocata nel giorno dell’Epifania a San Siro contro la Roma, Pierre Kalulu si è preso il posto da titolare nella difesa del Milan, diventando uno dei giovani calciatori simbolo della rinascita rossonera, sia a livello di risultati che di scouting. Il portale di riferimento per la valutazione del cartellino dei calciatori Transfermarkt ha infatti reso nota la crescita esponenziale di quella che ormai è diventata una colonna della difesa del Milan a soli 22 anni. Nell’ottobre del 2020, appena arrivato al Milan, il valore di Pierre Kalulu era di 500mila euro, poco meno della metà di quanto Maldini, Massara e Moncada lo hanno pagato al Lione. Dopo soli due mesi in rossonero senza presenze era però già salito fino a 2 milioni di euro.

LEGGI QUI ANCHE   -LEAO: “SANTOS MI DICE DI ALLARGARMI, CERCARE L’1VS1 E… TIRARE”-

Dopo le prime presenze in mezzo alla difesa prima e sulla fascia destra poi, alla fine della stagione 2020/2021 per acquistare Pierre Kalulu sarebbero serviti almeno 7 milioni di euro. Dal gennaio 2022, quando Pierre si conquista il posto da titolare inamovibile al centro della difesa del Milan, il valore di Kalulu comincia ad alzarsi vertiginosamente: prima 10 milioni, poi 17 milioni, poi ancora 28 milioni. Secondo Transfermarkt, oggi Pierre Kalulu da Lione vale 35 milioni di euro.

LEGGI QUI ANCHE    -PIRLO: “QUESTO NAPOLI SOMIGLIA AL MIO MILAN! GIOCANO DA PAURA…”-

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pierre Kalulu
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate