Finisce 0-0 il big match delle 23ª giornata di Serie A tra Milan-Juventus. Pareggio che non serve a nessuno delle due squadre. I bianconeri giocano una partita difensiva, simile a quella vista contro l’Inter in Supercoppa italiana. Il Milan non brilla. Queste le nostre pagelle:

Maignan 6: Sufficienza per aver scaldato la porta di San Siro. Il portierone del Milan questa sera è rientrato negli spogliatoi con i guanti puliti.
Calabria 6.5: Benissimo nella prima frazione di gioco, dove sfiora il gol con due conclusioni dalla distanza. Partita di spessore per il numero 2 del Diavolo. (Dal 75’ Florenzi 6:) Sufficiente il suo ingresso in campo.
Romagnoli 6.5: Incerto all’inizio del match su Cuadrado, poi non sbaglia più niente.
Kalulu 7: Il migliore del Milan. Partita perfetta e attenta per il francese.
Theo Hernandez 6: Quando scende fa sempre paura, pecca di lucidità negli ultimi metri e nell’ultima scelta.
Tonali 6.5: Si mette nel taschino Locatelli. Onnipresente a centrocampo.
Krunic 6: Gara attenta e di sacrificio. Sufficiente.
Messias 5: Sembra la brutta versione del giocatore ammirato prima della pausa di Natale. Gara insufficiente per il fantasista brasiliano. (Dal 61’ Saelemaekers 5.5): Ci ci aspettava qualcosa di più. Non è la sua miglior serata.
Brahim Diaz 6: Gara di sacrificio, ma soffre fisicamente con i giganti della retroguardia bianconera. Promosso l’impegno. (Dal 61’ Bennacer 6.5) Entra e da un contributo importante alla trequarti dei rossoneri.
Leao 6.5: Il più pericoloso nelle file del Milan nella prima frazione di gioco, cala nella ripresa. (Dal 75’ Rebic 6): Non sembra nella miglior condizione fisica.
Ibrahimovic 5.5: Poco meno di mezz’ora in campo. Sbaglia due passaggi elementari, poi scambia bene con Leao, ma da Zlatan ci si aspetta sempre di più. (Dal 28’Giroud 5.5): Ha sulla coscienza la miglior palla gol creata dal Milan. Da lì bisogna far gol.
Allenatore, Pioli: 6