Milan-Juventus sfida d’argento: il calendario fino allo scontro diretto

I più letti

Milan, Juventus e una lotta per il secondo posto tutta da vivere: il calendario delle due squadre fino allo scontro diretto

Milan e Juventus sono abituate storicamente a giocarsi molto di più. Il campionato stratosferico dell’Inter li costringe però a contendersi la seconda piazza. Il Milan, reduce dalla vittoria di misura contro l’Empoli, si trova al momento a +1 sulla Juventus, fermata dal pari con l’Atalanta. Giunti al 28° turno, le “Cinque giornate di Milano” porteranno a uno scontro diretto che acquisirà maggior peso specifico con il passare delle ore. Il calendario delle due squadre fino alla sfida di fine aprile è molto simile, vietato sbagliare.

Fiorentina lungo il cammino di entrambe, ci sono i due derby

La prossima giornata vedrà Milan e Juventus impegnate domenica 17 marzo rispettivamente contro Verona e Genoa. Impegnativa la 30^ giornata di sabato 30 marzo: alle 18 ci sarà Lazio-Juventus, alle 20:45 Fiorentina-Milan. La Viola affronterà i bianconeri nel turno successivo, mentre il Milan sfiderà il Lecce. Il primo derby sarà quello della Mole alla 32^, Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Cruciale la 33^ giornata che potrebbe essere quella della matematica vittoria del campionato dell’Inter proprio nel derby contro i rossoneri, quando la Juventus sarà impegnata a Cagliari. Cinque gare prima dello scontro diretto in programma l’ultimo weekend di aprile, chi arriverà in testa?

Ultime news

Notizie correlate