Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna: una big di Serie A è stata molti vicina all’ex Milan Suso
Il calciomercato è sempre imprevedibile. Talmente imprevedibile che una vecchia conoscenza del Milan è stata ad un passo dal ritorno in Serie A. Si tratta di Suso, attaccant esterno dei rossoneri dal 2015 al 2020. Esterno destro di piede mancino, lo spagnolo ha totalizzato 153 presenze in 5 stagioni a Milano (4 e mezzo ad essere precisi, visti i 6 mesi di prestito al Genoa nel 2016), condite da 24 gol e 36 assist. IN maglia rossonera ha anche alzato la Supercoppa Italiana nel 2016, battendo in finale ai calci di rigore la Juventus.

Suso ad un passo dalla Serie A
Ironia della sorte, il club che ha provato a riportare in Italia Suso è stata proprio la Juventus. Come riportato dalla testata spagnola Relevo, i bianconeri hanno avuto contatti con l’entourage del calciatore spagnolo. Saputo dell’interessamento dei bianconeri, Suso ha subito aperto alla cessione che lo avrebbe potuto riportare in Serie A. Le richieste avanzate, però, hanno bloccato la trattativa. L’ex Milan non era la prima scelta di Cristiano Giuntoli. Come tutti sanno, la Juventus ci ha provato per Mimmo Berardi del Sassuolo, un vecchio pallino dei bianconeri (e non solo). Negli ultimissimi giorni di mercato, però, l’ipotesi di vedere l’italiano a Torino è tramontata e la Vecchia Signora ha guardato in Spagna.
Futuro?
Questi contatti avuto negli ultimi giorni di mercato tra la Juventus e Suso possono portare da qualche parte? Difficile dirlo, ma non c’è nulla che confermi che la pista è totalmente chiusa. Il Siviglia non vive una situazione economica particolarmente florida e potrebbe aver bisogno di lasciar partire alcuni suoi giocatori. Suso, dal canto suo, con ogni probabilità tornerà alla carica chiedendo nuovamente la cessione già nella sessione di riparazione di calcomercato prevista a gennaio. Proprio a gennaio, dunque, non è escluso che i bianconeri facciano un nuovo tentataivo per accaparrarsi l’ex Milan. Date le ampie distanze economiche, però, sembra più probabile che si possa andare verso un prestito con diritto di riscatto piuttosto che con un acquisto a titolo definitivo. Bisognerà capire se il club andaluso sarà disposto ad accettare questa formula. Ovviamente siamo sempre nel campo delle ipotesi e da ora a gennaio ci sono ancora troppi mesi per avere delle certezze. Bisognerà vedere come andranno questi primi mesi di stagione, valutare eventuali infortuni o necessità che subentreranno in corso d’opera. L’unica cosa che pare certa, però, è che il profilo di Suso piace a Giuntoli e all’ambiente bianconero e il giocatore sarebbe eventualmente disposto a sposare il progetto.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTER, BARELLA: “NESSUN CALCIATORE DEL MILAN IN NAZIONALE? MEGLIO! COSÌ NON…”
- FRANCIA, INTER-MILAN È GIÀ INIZIATA: THURAM STUZZICA, THEO E PAVARD…
- SUSO, FORMA RITROVATA? MERITO DI DRAGON BALL!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!