Milan-Juve, Maldini: “Stasera gara importante. Arriva il difensore? Non so…”

DiLucretia Paggetta

Gen 23, 2022
Maldini

Milan-Juve – A pochi minuti dall’inizio del match che vedrà protagoniste Milan e Juventus, Paolo Maldini ha così parlato ai microfoni di DAZN:

Sulla classifica: “Per noi è una gara importante, vogliamo rimanere aggrappati all’Inter e vogliamo tenere la Juve distante, saremmo più sicuri per la nostra qualificazione in Champions League”

Sulla lotta per la vetta e cosa manca: “In questo mercato non avremo la disponibilità che richiede un colpo alla Vlahovic, ma anche inferiore. Poi vediamo a fine campionato. È vero che non siamo perfetti, ma se pensiamo che la partita con lo Spezia l’abbiamo giocata bene abbastanza per vincere, avremmo fatto 4 vittorie dalla ripresa del campionato. Abbiamo una rosa abbastanza profonda per poter lottare anche senza rinforzi: è un’idea anche dell’area sportiva e non solo della proprietà”

Sul colpo in difesa e il rinnovo di Theo: “In difesa non so, è rientrato Romangoli e Calabria. L’emergenza sta finedno e tra una ventina di giorni ci sarà Tomori. Poi mettere un giocatore nuovo e farlo ambientare e fargli avere un impatto importante, togliendo spazio anche a chi ha fatto bene come Gabbia e Kalulu, ci vuole tempo e non sono di quell’idea . Poi se si fosse potuto fare un giocatore importante per i prossimi 6-7-8 anni sarebbe stato diverso, ma purtroppo non è stato possibile. Su Theo siamo veramente vicini al rinnovo, siamo agli sgoccioli,. Ci incontreremo nei prossimi giorni con l’agente ma siamo vicini al rinnovo”

Sul campo: “Spero che ce la si possa fare di rifare il campo. L’idea è quella di rifare completamente il campo, nel giro di 13-14 giorni dovrebbe essere pronto. Sia Inter che Milan sono squadre che giocano bene a calcio, hanno bisogno di campi di un certo livello. Una volta era disastroso, era sabbia, era un sacrilegio per i campioni che avevamo. Il campione non è solo quello che ha una tecnica superiore ma anche una visione e una adattabilità diversa dagli altri”

Ricordiamo che la partita sarà visibile in esclusiva su DAZN, alle 20:45 – Guarda tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva Ora

Photo credit: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan