Verso Milan-Juve: il bilancio complessivo e il precedente storico

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – I numeri della storica sfida di San Siro tra l’italiana più titolata nel mondo e l’italiana con più titoli nazionali.

Quella tra rossoneri e bianconeri sarà la sfida numero 239 e la 117 in casa Milan. Il bilancio è negativo, perché la Juventus ha vinto 93 partite complessivamente contro le 69 dei rossoneri. In quel di San Siro, invece, il Diavolo conduce con 39 vittorie a 34. Guardando alla sola Serie A, sarà la sfida numero 178 in totale, e la numero 89 in casa. Il Milan, questa sera, va alla ricerca della trentesima vittoria in campionato contro la Juventus.

Il precedente più illustre, e che tutti ricordiamo, è stato disputato in Inghilterra, a Manchester, il 28 maggio 2003, quando i rossoneri si imposero ai calci di rigore nella finale di Champions League, laureandosi Campioni d’Europa per la sesta volta nella propria storia.

Leggi QUI le parole di Oscar Damiani su Milan-Juve e l’errore di Serra.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate