Sabatini: “Milan-Inter, SuperBowl! L’entusiasmo non è scontato…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Un altro pronostico aggiornato vede Milan e Inter davanti a tutti nella corsa allo scudetto: Sandro Sabatini e il derby da “SuperBowl”

La prima pausa Nazionali della stagione è sempre tempo di valutazioni, riflessioni, aggiornamenti: in un editoriale sul portale calciomercato .com, il giornalista Sandro Sabatini ha rivisto la sua griglia scudetto, con Milan e Inter che ora si giocano tutto lassù. Dopo aver messo addirittura l’Inter al 5° posto un mese fa e il Milan al 4°, il giornalista ha ritrattato parlando di quello che sarà un derby di fuoco.

“Aggiornamento pronostico. Come promesso: dopo tre giornate (iniziali) di campionato e tre settimane (finali) di mercato. È solo un gioco, un azzardo. Divertimento per tutti, compreso chi scrive. Prima del via, questo era l’elenco dal 1° al 10° posto, e non oltre per evitare spiacevoli previsioni su chi lotterà temendo la retrocessione laggiù, anziché sognando lo scudetto lassù. Un mese fa ci eravamo dunque lasciati così. 1° posto a pari merito con spareggio: Napoli e Juventus. 3a Lazio, 4° Milan, 5a Inter, 6a Fiorentina, 7a Roma, 8a Atalanta, 9° Torino e 10° Genoa”.

Napoli e Juventus giù

“4° il Napoli: in sospeso ci sono troppe incognite che tormentano le certezze acquisite. Al momento, Garcia perde di misura il confronto con Spalletti. Ma l’allenatore è un dettaglio, seppur significativo. A tratti la squadra sembra sazia, un classico da post-scudetto. E anche un po’ presuntuosa: corre meno sia in avanti che indietro. Natan un mistero, gli altri acquisti di mercato tutti periferici rispetto ai titolari. E ancora troppe questioni in sospeso riguardo ai rinnovi contrattuali. 3a la Juventus che un mese fa aspettava qualcosa di più dal mercato. Se non fosse sempre punzecchiato dagli infortuni, qualcosa di più potrebbe portarlo Pogba, unico vero campione in rosa. Chiesa e Vlahovic in ripresa ma sempre in chiaroscuro: alti e bassi. Gli attaccanti juventini dipingono il classico dualismo bianco e nero, anziché il rassicurante grigio che fa bella figura su tutto”.

Milan e Inter su

“E infine il primo posto, con il sogno che tra Inter e Milan si arrivi a un Super Bowl per lo scudetto e per la seconda stella. Ma al di là della suggestione-spareggio, le milanesi sono state finora le squadre più convincenti, malgrado i dubbi del mercato. La squadra di Inzaghi non è migliorata come formazione titolare, perchè tra Onana e Sommer non c’è paragone e Thuram (comunque sorprendente) non vale ancora Lukaku e/o Dzeko. Però ha notevolmente irrobustito la rosa, potentissima anche per sopportare tutti gli impegni extra-campionato. Dimenticare Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e Dzeko non è ancora scontato, ma più passa il tempo più diventa possibile, anzi probabile. Il Milan di Pioli è l’aggiornamento semi-automatico della squadra che aveva conquistato lo scudetto. Intensità di prestazione e innovazione tattica sono evidenti, nonché scontate con Pioli alla guida. L’entusiasmo invece non è scontato. Come non banali sono tre campionissimi: Maignan, Theo e Leao. Dunque Milan o Inter per lo scudetto, sperando si arrivi a uno spareggio. Juventus e Napoli per completare la zona Champions, sperando che il buon cammino europeo regali all’Italia una quinta squadra nell’edizione dell’anno che verrà. È solo un pronostico. E i pronostici – è risaputo – non li sbaglia solo chi non li fa”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan inter superbowl sabatini

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate