Padovan: “Il Milan gioca meglio, Inter solida! Ma se Pioli…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

“Il derby non deciderà nulla, ma…”: Giancarlo Padovan su Milan e Inter, a punteggio pieno in testa alla classifica

In un editoriale sul portale calciomercato.com, Giancarlo Padovan corregge il tiro (senza cambiare idea) dopo aver dato il Napoli come favorita per lo scudetto: Milan e Inter si ricandidano dopo 3 grandissime partite.

“Milano si ricandida”

“Anche se mancano più di due settimane, è già tempo di parlare del derby di Molano, poche volte così vicino nel calendario, pochissime con le due squadre a punteggio pieno. Sono passate tre giornate, ma Milano è tornata a comandare come non faceva da almeno due anni, quando lo scudetto lo vinse il Milan, anche perché l’Inter glielo regalò. E, guardacaso, a svoltare la stagione, fino a quel momento comandata dall’Inter, fu proprio un derby”.

“Questa volta, sia chiaro, il derby non deciderà nulla, ma la costatazione che a giocarselo siano le due squadre migliori, almeno fino a questo momento, è obbligatoria. Il Milan, secondo me, gioca meglio, l’Inter è più solida (nessun gol al passivo) e travolgente (record di gol fatti al pari dei rossoneri). Ma se Pioli attacca con almeno quattro uomini, l’Inter non è da meno, anzi. Ho detto e ripeto che i due esterni, ben lungi di essere i “quinti” di difesa, sono due ali e anche ieri il primo gol di Thuram è arrivato da un cross di Dimarco”.

“In attesa di scoprire quel che sarà, Milano si ricandida a essere la testa del nostro campionato. Sarà una grande stagione e non credo che, dopo quello del Napoli, assisteremo ad un altro monologo. Vincere, insomma, sarà più difficile”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan inter padovan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate