Milan-Inter, Musah difficile da giudicare: disaccordo tra i pagellisti

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Nelle pagelle (giustamente basse) dei quotidiani dopo Milan-Inter, la prestazione di Musah ha creato non poco disaccordo

La partita di ieri ha lasciato più certezze che dubbi. Su tutte, la certezza principale è che l’Inter, con pieno merito, è campione d’Italia 2023/2024. Anche diverse prestazioni viste in campo ieri hanno lasciato certezze, anche se spesso in negativo per il Milan. C’è un giocatore, però, che ha messo in difficoltà i pagellisti, che lo hanno giudicato in maniera molto differente tra loro: Yunus Musah, la mossa a sorpresa di Stefano Pioli per questo Milan-Inter.

Le pagelle di Musah

Chi ci va più pesante è il Corriere dello Sport, che giudica nettamente insufficiente la prova dell’americano: “5. Ci mette sempre tutto l’impegno del mondo ma da esterno non produce cross interessanti. Anche Tuttosport reputa insufficiente la prestazione di Musah, ma non lontana dalla linea di galleggiamento: “5.5. Largo a destra, con la sua gamba riesce ad andare spesso sul fondo, anche se poi non è preciso. Col passare dei minuti vede però Dimarco e Bastoni sfilargli via”. Il giudizio più positivo è quello de La Gazzetta dello Sport, che lo premia con una delle poche sufficienze: “6. A destra pare defilato eppure accende due fiammelle nella notte: bella palla per Leao, cross per il tiro di Calabria”. Le pagelle di Radio Rossonera sono una via di mezzo tra quelle dei tre quotidiani: 5.5 alla prestazione di Yunus Musah.

Ultime news

Notizie correlate