Milan-Inter, Matri: “Un giocatore chiave per squadra? Tonali e Calhanoglu”

0 cuori rossoneri

Due nomi per formazione: Sandro Tonali e Hakan Calhanoglu. Sono loro i due uomini chiave di Alessandro Matri, che a pochissime ore dalla Supercoppa Italiana tra Milan e Inter ha parlato direttamente da Riyadh a numerosi giornalisti.

Sul tipo di partita che sarà: “È un derby e una finale. Quindi secondo me azzera ciò che le squadre stanno facendo in campionato. L’Inter mi sembra una squadra in salute nonostante la prestazione col Verona e il risultato con il Monza. Il Milan, invece, arriva da due risultati non positivissimi. Però il recupero di Tonali credo possa dar fiducia alla squadra rossonera”.

LEGGI QUI ANCHE – TOTTENHAM, CONTE A RISCHIO? SPUNTANO GIÀ DUE POSSIBILI SOSTITUTI

Chi perde subirà conseguenze psicologiche sulla stagione? “Secondo me no. Il campionato è ancora lungo ed è aperto tutto. È una finale, è sempre importante portare a casa una coppa. Sicuramente conta il risultato ma non influirà sul campionato”.

Poi, Matri dà i due giocatori che per lui saranno più importanti nella sfida di questa sera: “Da attaccante, prendo due centrocampisti (ride, ndr). Come ho detto prima, credo che il ritorno di Tonali sia fondamentale per questo Milan: dà equilibrio, si è inserito alla grande ed è forse il vero capitano della squadra. Nell’Inter direi Lautaro. Però avevo detto un centrocampista… Quindi dico Calhanoglu, avevo pensato a lui. In questo tipo di modulo sta dando le geometrie a questa squadra e anche la tecnica e la capacità di palleggio”.

Su Giroud: “L’ho sempre visto bene: è un giocatore che mi piace, fa giocar bene la squadra ed è sempre stato decisivo. Da lui ci si aspetta tanto in queste partite, vedremo come scenderà in campo”.

Dobbiamo abituarci a questo tipo di calcio? Matri risponde così: “Ormai sì. C’è stato tanto scetticismo sul Mondiale, però abbiamo visto tutti una bella competizione. Al di là delle polemiche che si son create, che sono soggettive. Dobbiamo abituarci, il calcio si sta evolvendo e anche gli altri paesi. È giusto aprire la propria visuale del calcio”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live