il 08/05/2023 alle 19:30

Barella: “È una partita di calcio, può succedere di tutto! Anno difficile, ma…”

0 cuori rossoneri

Intervistato dai microfoni di Uefa.com, ci ha pensato Nicolò Barella a svelare le emozioni che sta vivendo lo spogliatoio nerazzurro a poche ore dal calcio d’inizio dell’andata dell’Euroderby di Champions League tra Milan e Inter.

Nicolò Barella Milan Inter

Barella sul derby tra Inter e Milan

“Serviranno cuore, coraggio e forza. Ma bisogna anche capire che è una partita di calcio e quindi può succedere di tutto: molti fattori diversi potrebbero essere decisivi. Il mondo intero seguirà questa partita, saremo tutti contenti di essere in campo in quel momento”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – FEDE ROSSONERA, CREDERCI SEMPRE! CALABRIA, TOMORI, LEAO E GIROUD SI RACCONTANO

Sulle prestazioni con gol in Champions League contro Porto e Benfica

“Cerco sempre di arrivare davanti alla porta, serve anche un po’ di istinto. Contro il Benfica ho segnato due bei gol, abbastanza diversi tra loro. Ma soprattutto sono stati importanti per il nostro obiettivo: hanno aiutato la squadra, questa è la cosa principale. Porto? Un pareggio per cuori forti. Abbiamo dimostrato che lo spirito di squadra è molto forte e che abbiamo la volontà di fare qualcosa di straordinario insieme. Scendere in campo con un gruppo di giocatori che hanno tutti lo stesso obiettivo: questa è la chiave per raggiungere gli obiettivi che non avremmo mai immaginato di poter raggiungere all’inizio della stagione. L’Inter non arrivava a questo punto della competizione da molti anni e c’è bisogno di un forte spirito di squadra per superare quel limite”.

Barella sulla stagione dell’Inter e sulle emozioni di San Siro

“È stato un anno difficile e un po’ strano, con tutti gli alti e bassi per me e per la squadra. Ma sono contento di avere ancora un po’ di energia per questa parte finale. Abbiamo lavorato meglio da squadra in Champions League che in campionato, magari solo per le sensazioni che si provano con una certa atmosfera: ascoltare quella musica ti dà la spinta in più. Ci sono partite in cui inconsapevolmente ti metti davvero in gioco e trovi l’energia giusta: questa è la Champions League. Quando San Siro è pieno di tifosi che urlano ‘the Champions’, io mi ritrovo a pensare: ‘Ci siamo!’. Sono sensazioni forti. Ti vengono i brividi”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – EURODERBY, KAKÀ: “PARTITA UNICA, OVUNQUE VAI SI PARLA DI QUELLO”

Sulla fonte di ispirazione: Dejan Stankovic

“È bello vedere le foto appese qui ad Appiano, o anche solo ascoltare i racconti di chi c’era in quel momento. Stankovic la mia ispirazione? Ha fatto la storia dell’Inter, mi piacerebbe segnare gol incredibili come i suoi. Catturava sempre la mia attenzione, studiavo il suo modo di giocare: gli devo molto”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Nicolò Barella Milan Inter

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *