Milan-Inter di lunedì: il motivo della scelta e il perché sarà storia

I più letti

Il prossimo derby Milan-Inter sarà il primo della storia di Milano a giocarsi di lunedì: attesa l’ufficialità della Lega Serie A

Il derby di Milano tra Milan e Inter si giocherà di lunedì 22 aprile, domani uscirà il comunicato della Lega Serie A con l’ufficialità. La prossima stracittadina milanese  sicuramente sarà speciale perché per la prima volta nella storia le due formazioni si affronteranno di lunedì. Era già successo nelle altre città italiane come Roma, Torino e Genova che i vari derby fossero disputati all’inizio della settimana, mentre per Milano sarà la prima volta.

Partita cruciale

La Lega Serie A domani attraverso un comunicato annuncerà l’ufficialità della data di Milan-Inter, notizia che sarebbe già dovuta essere diffusa oggi ma rinviata in seguito alla morte di Joe Barone. Il motivo di quello che ormai sembra uno slittamento sempre più certo, scrive la Gazzetta dello Sport, è legato agli impegni dei rossoneri in Europa League. Questo derby sarà una partita determinante perché potrebbe assegnare matematicamente lo scudetto ai nerazzurri, permettendogli così di conquistare la seconda stella. Le motivazioni per cui potrebbe essere una partita che passerà alla storia ora potrebbero diventare così due, una sarà ufficiale già domani.

Ultime news

Notizie correlate