Cristian Brocchi Milan-Inter

Milan-Inter, Brocchi: “Tonali giocatore chiave, la squadra si fida di lui”

0 cuori rossoneri

Intervistato da Tuttosport, l’ex centrocampista rossonero Cristian Brocchi ha parlato di Milan-Inter di stasera: chi alzerà la Supercoppa Italiana?

Cristian Brocchi, il Milan può alzare la Supercoppa Italiana al cielo?
«Il Milan gioca sempre per vincere…»

Milan-Inter, la classifica in campionato dice che il Milan è davanti all’Inter…
«Il Milan ha più consapevolezza dell’anno scorso perché ha giocatori che hanno fatto uno step in avanti impressionante e ha ancora margini di grande crescita. L’Inter è una squadra consolidata, con gente che sta da tanto insieme. E giocatori con maggior esperienza che, magari, in una partita secca possono incidere. Ma penso che il gap di due stagioni fa ora si sia colmato».

LEGGI QUI ANCHE   – MILAN–INTER, PROBABILI FORMAZIONI: PIOLI HA DECISO, LE NOVITA’ SARANNO DUE! –

Che centrocampo è quello del Milan?
«La linea di centrocampo del Milan è sempre stata ben supportata da quella difensiva. I due centrocampisti centrali del Milan hanno così avuto sempre la possibilità di essere aggressivi. C’è grande equilibrio lì in mezzo con Bennacer e Tonali…».

Quanto può ancora crescere Tonali?
«Sandro ha già fatto passi da gigante dopo un primo anno di ambientamento e può crescere ancora tanto perché è giovane. Ora è un giocatore chiave della squadra di Pioli. Si vede che la squadra fa affidamento su di lui…»

Il mercato fin qui però non ha aiutato Pioli…
«No, ma le qualità dei giocatori ci sono. Basta pensare a De Ketelaere, basta pensare a cosa si diceva di Tonali il primo anno al Milan. Indossare questa maglia a San Siro non è facile, è un peso che bisogna saper superare. I numeri di questi giocatori ci sono, per diventare da Milan poi però non bastano solo le qualità tecniche, ci vuole anche la personalità».

LEGGI QUI ANCHE   – MILAN-INTER, ADANI: “INTER FAVORITA! MA IL MILAN HA QUALCOSA CHE I RIVALI NON HANNO” –

Prime difficoltà, prime critiche a Pioli…
«Non credo che Pioli possa essere cambiato nel giro di un mese. Ci possono essere risultati negativi, momenti di difficoltà. L’importante è mantenere la calma e avere equilibrio. È quella che dà forza. Maldini e Massara si sono sempre dimostrati due grandi “aiutanti” di Pioli, sempre al suo fianco. Lo rifaranno anche adesso perché far così li ha portati a vincere».

Se dovesse dare un consiglio a Rafael Leao?
«È giovane e ha bisogno ancora di crescere. È fortissimo, fenomenale, ma per diventare un top-player ha bisogno di continuità. Per essere tra i primi giocatori al mondo devi riuscire a fare costantemente quello che lui riesce a fare col Milan in ogni partita, per novanta minuti. Penso che restare ancora a Milano con questa maglia, in questa società gloriosa sia la scelta giusta per lui. Anche per l’amore che tutti hanno nei suoi confronti…».

L’essere amato può contare più dei soldi?
«Tra guadagnare 400 mila euro e 4 milioni c’è una differenza abissale. Tra guadagnarne 4 e 6 milioni hai tempo per farlo. Abbiamo visto tanti che hanno scelto di andare via e che poi si sono pentiti di aver detto addio al Milan».

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Cristian Brocchi Milan-Inter
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live