il 13/07/2023 alle 16:28

Milan, idea Cambiaso come vice-Theo! Ma la Juventus spara alto…

0 cuori rossoneri

Andrea Cambiaso è la nuova idea di calciomercato per la difesa del Milan: il prezzo però è alto, anzi, altissimo

Mentre le ormai solite trattative continuano (Reijnders, Chukwueze, Morata, Taremi ecc), a Casa Milan spuntano nuove idee di calciomercato per rinforzare la difesa. Pioli è stato chiaro in conferenza stampa nel giorno del raduno: “Se non esce nessuno in difesa stiamo così“. Con la possibile uscita di Ballo-Touré, ecco che nascono due nuove ipotesi per il Milan: Luca Pellegrini e Andrea Cambiaso, entrambi della Juventus.

cambiaso milan

Il Milan alla ricerca di un terzino sinistro italiano?

Per il ruolo di vice Theo Hernandez, il Milan ha le idee chiare: vuole cedere Ballo-Touré, vuole una nuova alternativa al francese e la vuole italiana. Nella serata di ieri, durante “Calciomercato – L’Originale” in onda su Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fatto in questo senso il nome di Luca Pellegrini, terzino sinistro della Juventus in prestito alla Lazio negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione e sul quale la stessa Lazio si è già informata coi bianconeri per l’acquisto a titolo definitivo. Le parole di Di Marzio:

“Il Milan sta aspettando la risposta dell’AZ Alkmaar alla seconda offerta per Reijnders di 19 milioni più 4 di bonus. Non è ancora arrivata una risposta ma c’è fiducia, il Milan si aspetta che basti il rilancio e che possa essere Reijnders il prossimo acquisto da mettere nelle mani di Pioli. Per quanto riguarda gli altri obiettivi, non c’è ancora stata un’accelerata vera e propria. Per l’attacco il nome di Taremi va tenuto in considerazione, il Porto ha abbassato anche un po’ la richiesta a 20 milioni. Il Milan cerca un vice Theo Hernandez e lo vorrebbe italiano, oggi ha incontrato l’agente di Luca Pellegrini. La priorità resta il sì per Reijnders”.

Nella giornata di oggi, invece, è emerso di fatto un altro terzino sinistro italiano della Juventus che interesserebbe al Milan: Andrea Cambiaso. Di seguito, le parole del giornalista di calciomercato della redazione di Sky Sport Luca Cilli sull’idea Cambiaso per il Milan:

“La novità è che il Milan ha avviato i primi contatti con Andrea Cambiaso, terzino sinistro di proprietà della Juventus che nella passata stagione ha giocato con il Bologna. Il Milan cerca un’alternativa a Theo Hernandez, anche per una questione di liste cerca un terzino sinistro italiano e lo ha individuato nel giocatore della Juventus. Cambiaso può giocare a sinistra ma anche a destra. Al momento, per lasciarlo partire, la Juventus chiede 25 milioni di euro. Di fatto, questa è l’ultima idea in ordine cronologica del Milan per andare a comporre una catena di sinistra con Theo Hernandez titolare e un’alternativa italiana, Cambiaso, che per questioni di lista potrebbe far comodo al Milan. Ripetiamo, la Juventus chiede 25 milioni di euro per lasciarlo andare”.

Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore sarebbe stato sondato nelle ultime anche dal Tottenham, squadra con la quale la Juventus ha già chiuso l’affare Kulusevski quest’estate. La cifra chiesta dalla Juventus al Milan per Andrea Cambiaso è importante, forse troppo importante per un giocatore che è sì giovane ma che non ha ancora avuto modo di dimostrare di valere 25 milioni di euro. Nel luglio del 2019, per acquistare Theo Hernandez dal Real Madrid, i rossoneri di milioni di euro ne hanno spesi 23…

Chi è Andrea Cambiaso

Nato a Genova il 20 febbraio del 2000, l’ultima idea del Milan sul calciomercato Andrea Cambiaso è un terzino sinistro mancino che può giocare anche a destra, cresciuto sin da piccolo nelle giovanili del Genoa. Dopo le esperienze in Serie D ancora minorenne con Albissola e Savona, Cambiaso passa in prestito all’Alessandria ma un infortunio al crociato ne compromette praticamente l’intera stagione. Conquistata la promozione in Serie A con l’Empoli di Dionisi nel 2021, nella stagione 2021/2022 esordisce in Serie A con la maglia della sua città. Nella seconda parte della stagione però un altro infortunio al ginocchio lo costringe a saltare 9 partite. Nella scorsa estate, la Juventus lo acquista per circa 9 milioni di euro girandolo poi subito in prestito a Bologna. Nelle 58 presenze totali in Serie A, Cambiaso ha collezionato 1 gol (segnato con la maglia del Genoa in casa contro il Napoli nell’agosto 2021) e ha fornito 7 assist ai compagni di squadra.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

cambiaso milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *