Milan, Ordine: “Ibrahimovic e Moncada, fake news. E sull’allenatore…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Franco Ordine smentisce i dissidi tra l’Advisor RedBird, Zlatan Ibrahimovic, e il Direttore dell’Area Tecnica del Milan Geoffrey Moncada

Nelle ultime settimane, il discorso intorno al Milan si è concentrato sulla scelta dell’allenatore più o meno in questa direzione: il DT Geoffrey Moncada preferisce Paulo Fonseca, il Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic spinge invece per Mark Van Bommel. In un editoriale sulle colonne del Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha bollato la ricostruzione come falsa: nel gruppo di lavoro della dirigenza del Milan, Ibrahimovic e Moncada remerebbero dalla stessa parte.

“Narrazioni fasulle”

Secondo quanto riportato dal giornalista, “Zlatan Ibrahimovic è da mesi ormai dentro l’ingranaggio calcistico del Milan senza occupare un ruolo tradizionale, ritagliandosi anzi un gradino superiore quale voce di Cardinale“.

Per Ordine, tante delle cose che si sono dette nelle ultime settimane non sono vere, anzi. Il giornalista si concentra sul rapporto col DT rossonero, Geoffrey Moncada: “La news, accreditata da una fonte giornalistica francese, secondo cui il sodalizio con Moncada vacillerebbe, è stata liquidata come un fake vero e proprio“. Lo stesso discorso, continua, vale anche per la scelta dell’allenatore: “Tutte le narrazioni secondo cui lo svedese aveva altri candidati per la testa (per esempio Van Bommel) si sono rivelate fasulle“.

Ultime news

Notizie correlate