Milan – Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Pioli stravolge i rossoneri!

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Milan – Hellas Verona formazioni ufficiali, Pioli fa 6 cambi rispetto al Newcastle e torna alla difesa a 3 vista per qualche gara lo scorso anno

Milan e Hellas Verona si affronteranno alle 15 a San Siro per la quinta giornata di Serie A 2023/2024 e i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali. I rossoneri di Stefano Pioli vogliono tornare alla vittoria dopo la cocente sconfitta nel derby contro l’Inter di 7 giorni fa per 5 a 1 e il pareggio 0 a 0 in casa con il Newcastle all’esordio in Champions League nonostante l’ottima prestazione della squadra di casa. L’Hellas allenato da Marco Baroni ha iniziato bene la stagione con 7 punti in 4 gare frutto delle vittorie nelle prime due contro Empoli e soprattutto Roma e il pareggio con il Bologna. L’Unico passo falso è arrivato nella trasferta del Mapei Stadium di Reggio Emilia con il Sassuolo. Qui le formazioni ufficiali di Milan – Hellas Verona.

 “TURNOVER? SARÀ DECISIVO PER LO SCUDETTO! MA PIOLI…”: IL PENSIERO DEL GIORNALISTA

Milan, 6 cambi rispetto al Newcastle

Il sabato di Serie A sarà aperto da Milan – Hellas Verona a San Siro alle ore 15 e sono state fatte le scelte per le formazioni ufficiali da parte di Stefano Pioli e Marco Baroni. L’allenatore emiliano schiera i rossoneri facendo ricorso al turnover, oggi in campo per la prima volta con la terza maglia nel segno dell’inclusività, con Marco Sportiello tra i pali al posto di Mike Maignan, che è uscito prima della fine contro il Newcastle e sarà fuori per qualche partita. Davanti all’ex Atalanta, torna la difesa a 3 vista qualche volta nella scorsa stagione con Thiaw, Kjaer e Tomori. Centrocampo a 4 per far rifiatare Calabria e Theo Hernandez tutti e due nemmeno in panchina. Yunus Musah sarà largo a sinistra e Florenzi a destra mentre al centro torna Reijnders insieme a Krunic. Solo in panchina Loftus-Cheek anche lui sostituito in anticipo in Champions League. In attacco rientra titolae Pulisic insieme a Leao, capitano per l’occasione, ai lati di Giroud.

MILAN-VERONA, PIOLI IN CONFERENZA: “LEAO FA DI TUTTO! GIROUD, FLORENZI, ADLI…”

Hellas Verona, Doig out – Folorunsho in

L’Hellas Verona di Marco Baroni si schiererà con il modulo del 3-4-2-1 simile a quello del suo collega del Milan. Montipò sarà ovviamente tra i pali. In difesa ci saranno Magnani, Dawidowicz e Hien. A centrocampo le due fasce saranno una più difensiva, Faraoni, e l’altra più votata all’attacco, Lazovic. Insieme a loro Hongla e Duda. In fase offensiva no Ngonge, ma Terracciano e Folorunsho assisteranno l’unica punta Ngonge. Qui il riassunto delle due formazioni ufficiali di Milan e Verona. Doig sarà out per infortunio.

MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore Pioli.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Terracciano, Folorunsho; Ngonge. Allenatore Baroni.

MILAN-VERONA, FUORI KRUNIC? PIOLI PENSA AD UN “NUOVO” REIJNDERS

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Milan Verona formazioni ufficiali

Ultime news

Notizie correlate