Milan, “È Gundogan il regalo per Pioli!” Ma dalla Spagna…
Nuova suggestione di mercato nell’ultimo weekend della Serie A 2022/2023: il Milan starebbe pensando a Ilkay Gundogan a parametro zero in uscita dal Manchester City di Pep Guardiola
Ilkay Gundogan al Milan?
A lanciare la clamorosa indiscrezione è questa mattina il Corriere dello Sport, che iscrive Paolo Maldini e Frederic Massara alla corsa a uno dei parametri zero migliori in circolazione. Dopo Marco Sportiello dall’Atalanta e (quasi) Daichi Kamada dall’Eintracht Francoforte, in Inghilterra ha cominciato a farsi strada l’ipotesi che il Milan possa andare su Gundogan come terzo profilo in arrivo senza aver bisogno di spendere soldi per il cartellino.

La concorrenza
Tra Borussia Dortmund e Manchester City, l’obiettivo del Milan Ilkay Gundogan ha vinto 5 Premier League, 4 Coppe di Lega inglese, 2 Community Shield, 2 Supercoppe di Germania, 1 Coppa d’Inghilterra, 1 Coppa di Germania e 1 Bundesliga sotto la guida di Jurgen Klopp nella stagione 2011/2012. Meno fortuna ha avuto invece con la Germania: Gundogan ha saltato per infortunio il Mondiale alzato dai tedeschi nel 2014. Nonostante la carta d’identità dica ormai 33 anni (è nato il 24 ottobre del 1990), stiamo parlando di un giocatore che compete ancora ai massimi livelli del calcio internazionale. Secondo quanto riportato da Sport, il giocatore avrebbe già scelto il suo futuro. Dalla Spagna sono sicuri: dopo la finale di Champions League, Gundogan annuncerà di passare a parametro zero al Barcellona: Xavi gli ha già promesso un triennale e lo ha già istruito su come verrà inserito nella scacchiera tattica blaugrana.
ALTRE NEWS MILAN – CALCIOMERCATO, RI-SPUNTA BERARDI MA DUE OSTACOLI FRENANO LA TRATTATIVA
E il Manchester City…
Occhio però, perché tra Milan e Barcellona Ilkay Gundogan potrebbe scegliere… il Manchester City. Subito dopo la vittoria della Premier League, il tedesco ha parlato così del suo rapporto con i Citizens e con la città di Manchester:
“Aver aiutato il club a vincere il terzo titolo consecutivo di Premier League è qualcosa di molto speciale. La Premier League è senza dubbio il campionato più impegnativo e competitivo del mondo, questo dice tutto su che risultato sia questo. E’ un enorme privilegio essere stato il capitano di questa squadra piena di talento, un gruppo speciale. Ringrazio Pep, tutto lo staff e tutti quelli che lavorano dietro le quinte. Ogni singolo giorno aiutano a fornire a noi giocatori tutto ciò di cui abbiamo bisogno per cercare di avere successo. Non avremmo potuto vincere questo titolo senza tutto il loro supporto. Aver vinto questo trofeo tre volte di fila e cinque volte in sei anni è incredibile. Questa qualità e continuità riassumono ciò che rappresenta il Manchester City e sono la garanzia del fatto che il club continuerà a lottare per vincere in futuro. Questa è stata una stagione che non dimenticherò mai. Ringrazio anche i tifosi, sono fantastici e sono stati con noi in ogni singolo passo. Senza il loro straordinario supporto non credo che saremmo stati in grado di raggiungere ciò che abbiamo fatto nelle ultime sei stagioni. La loro passione e il loro supporto sono stati importanti e fonte di ispirazione per tutti noi, aver vinto ancora il titolo è un modo per ringraziarli”.
Parole che possono suonare come una lettera d’addio, ma che possono essere interpretate anche come l’intenzione di rimanere al Manchester City insieme a Pep Guardiola. Lo stesso Guardiola, dopo il match vinto dal City contro il Leeds due settimane fa, ha dato un altro indizio sul possibile futuro del tedesco:
“Il futuro di Gundogan? Nessuno sa cosa può accadere, magari rimane qui. Speriamo. Ha ripetutamente dimostrato le sue qualità e il suo impegno. Anche oggi, come contro il Leeds, è stato il migliore in campo”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!