Il dato fa sorridere Pioli: la notizia

I tre punti contro l’Empoli valgono molto di più. I ragazzi di Pioli hanno aggiunto un altro tassello fondamentale alla corsa scudetto, o meglio, al “sogno”, così come lo definisce il mister.

Oltre alla classifica, con la vittoria di ieri il Milan vola a + 5 sull’Inter che però ha due gare ancora da disputare, a livello di testa, la vittoria di ieri è un passo in più verso quella maturità mentale che ogni tanto è mancata, soprattutto contro le cosiddette piccole.

Leggi QUI il paragone tra Maignan e il suo predecessore

Un altro dato che fa sorridere tutti è sicuramente quello della difesa. Come già ripreso, il Milan nel mese di marzo ha raggiunto i 3 clean sheet consecutivi, 0-0 contro l’Inter in Coppa, la vittoria di Napoli per 0-1 e infine ieri sera contro l’Empoli.

È la prima volta che accade in questa stagione! Insomma, per coltivare il sogno tricolore non servono solo i gol degli attaccanti, ma serve soprattutto una coesione di gruppo e di reparti, l’impermeabilità delle ultime gare ne é la prova: Milan ora è il momento di spingere sull’acceleratore al massimo!

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

photocredits to acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan