Milan, Giroud un futuro a cinque cerchi: può andare alle Olimpiadi

I più letti

Il Milan e Olivier Giroud insieme fino al termine della stagione, si discute il rinnovo: se arriva c’è l’incognita Olimpiadi

Milan e Olivier Giroud impegnati per questo finale di stagione che si prospetta sempre più complicato. Il contratto del francese scade il 30giugno 2024 e ancora non è arrivato il rinnovo. La trattativa è in corso, il dubbi del Milan riguardano soprattutto lo stipendio di Giroud che si aggira intorno ai 3,5 milioni: in caso di prolungamento i rossoneri non potrebbero più beneficiare del Decreto Crescita. Inizia così a farsi largo anche l’ipotesi Major League Soccer, nonostante l’attaccante classe 1986 sia felice di stare in Italia. Se la trattativa tra i rossoneri e l’entourage del calciatore dovesse andare a buon fine, ci sarebbe da fronteggiare l’incognita Olimpiadi.

Prima l’Europeo, poi le Olimpiadi: quanti impegni con la Nazionale

Sostenuti dai gol di Olivier Giroud, i rossoneri hanno vissuto stagioni importanti, compresa quella dello Scudetto. Ma l’attaccante francese è un pilastro anche della sua Nazionale, con la quale ha vinto il Mondiale del 2018 in Russia. E quest’estate ci sarà l’Europeo con la Francia tra le favorite per la vittoria finale. Ma non finisce qui: dieci giorni dopo inizieranno le Olimpiadi. Si legge sull’Equipe e viene riportato da calciomercato.com che Thierry Henry, sarà lui a guidare la spedizione olimpica, vorrebbe come fuoriquota Giroud, Mbappé e Griezmann. Se il numero 9 dovesse restare in rossonero, i numerosi impegni potrebbero gravare sull’inizio della prossima stagione.

Ultime news

Notizie correlate