Ordine: “Cardinale sta con Pioli! I ragionamenti sono piaciuti negli USA”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un editoriale sulle colonne de “Il Giornale” di oggi, Franco Ordine ha parlato a bocce ferme dopo Juventus-Milan delle parole di Stefano Pioli sulla società e sul calciomercato: cosa ne pensa Gerry Cardinale?

“I prodigi di un successo. Non uno qualsiasi, intendiamoci, perché si tratta del secondo eccellente nel girone di ritorno (dopo lo 0 a 4 di Napoli) in esterno, al cospetto della Juve, già piegata all’andata, evento quest’ultimo ripetuto poche volte. È bastato rimettere il Milan sulla scia della prossima Champions League, grazie alla capocciata di Giroud, per recuperare la perfetta sintonia tra recente passato e futuro immediato, cioè sui piani operativi per il calcio-mercato che non sconterà più i ritardi (oltre che i risultati improduttivi) accusati nella precedente sessione targata 2022 a causa del rinnovo contrattuale di Maldini e Massara giunto la sera del 30 giugno”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SCELTA FATTA: SAN SIRO RESTA IN PIEDI! NUOVO STADIO MILAN, ORA COSA SUCCEDE?

Sulle parole di Stefano Pioli e sul feedback di Gerry Cardinale

“Domenica notte a Torino, Stefano Pioli è diventato il portavoce unico del Milan e rispetto a Paolo Maldini che aveva parlato di «investimenti» prima della semifinale con l’Inter, ha usato un altro termine, “rinforzi”, giudicati indispensabili per consentire al Milan di competere sui due fronti, campionato e Champions e approvati all’unanimità da tutte le componenti societarie. Negli USA i ragionamenti fatti da Pioli sono stati apprezzati per «intelligenza e correttezza» e hanno tenuto conto anche di un pezzo di auto-critica, qualità che non è mai mancato al tecnico di Parma. Questo è uno dei motivi per i quali Pioli è destinato a rimanere sulla panchina rossonera per molti anni ancora in presenza di questa compagnia azionaria. Adesso dall’espressione generica di “rinforzi” bisognerà passare ai fatti, agli affari veri e propri. Con una premessa condivisa a questo punto dai dirigenti di casa Milan oltre che dall’area tecnica: fare bene di conto”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – LEAO CHIEDE SCUSA DOPO LA (STERILE) POLEMICA POST JUVENTUS-MILAN: “L’ODIO E’ REALE…”

Franco Ordine sui conti del Milan al termine del primo anno di gestione RedBird – Gerry Cardinale

“E i conti del Milan, grazie anche alla Champions conquistata, sono più che positivi al cui concorso hanno contribuito i ricavi europei così suddivisi: 84,31 milioni di euro (le diverse quote Uefa meno i 2 milioni di multa Superlega); incasso da botteghino 42,43 milioni di euro (media spettatori 72.546). Sull’argomento anche la cifra proveniente dal campionato è di rilievo: al netto del prossimo incasso col Verona (e si annuncia un altro pienone), sarà sfiorata quota 90 milioni (attualmente 86,474 milioni) di euro, con un totale spettatori di un 1 milione 788 mila. Alla pancia del tifo interesseranno altri numeri, naturalmente. Quelli del calcio-mercato. Un paio le operazioni virtualmente concluse, molte abbozzate, altre da definire nel corso delle prossime settimane. Sportiello, portiere titolare dell’Atalanta in quest’ultima fase del torneo, sarà il vice di Maignan (Tatarusanu e Mirante in uscita), il giapponese Daichi Kamada, 26 anni, dell’Eintracht Francoforte, a fine contratto, tre-quartista, arriverà probabilmente in coppia con l’inglese Loftus-Cheek. Da sciogliere il nodo dell’attaccante da affiancare a Giroud (che si avvia a festeggiare 37 anni)”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

gerry cardinale stefano pioli franco ordine milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate