Il Milan sta affrontando un chiaro momento di crisi, accentuato ancora di più dalla sconfitta con il Sassuolo: tutti i numeri negativi.
Per il Milan di Stefano Pioli è il momento più buio, anche più di quello del famoso 5-0 contro l’Atalante del dicembre del 2019, perchè quella era una squadra in costruzione mentre questa è campione d’Italia in carica ed è tornata in Champions League, della quale giocherà gli ottavi tra poco più di due settimane.
Ci sarebbero tante cosa da analizzare e da modificare, noi proviamo a farlo attraverso i numeri, che ci danno un’indicazione netta della gravità della situazione.
LEGGI QUI – Berardi: “Oggi giornata perfetta, il Milan è in difficoltà”
1) Partiamo dalla difesa: sono 12 i gol presi nelle ultime tre partite ( 3 in Finale in Supercoppa contro l’Inter, 4 in Serie A con la Lazio, addirittura 5 oggi con il Sassuolo). Non serve essere fenomenali in matematica per capire che sono 4 gol presi di media nelle ultime tre gare. Il dato però è ancora più preoccupante se viene allargato, il Milan ha subito 18 gol in 7 partite da inizio 2023, piú di qualsiasi altra squadra dei maggiori cinque campionati europei in questo anno solare considerando tutte le competizioni: è la peggior difesa europea del 2023!
2) Oggi i rossoneri hanno subito 5 gol dal Sassuolo a San Siro, per tornare ad un numero così elevato di reti incassate in Serie A in casa bisogna tornare al 1997. Era infatti dal 6 aprile 1997 (1-6) contro la Juventus che il Milan non subiva almeno 5 gol in un match casalingo di Serie A.
3) Crisi Pioli: con la sconfitta contro il Sassuolo, il Milan prolunga la striscia più lunga senza vittorie sotto la gestione Pioli: 6 partite
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
