Bartesaghi è stato convocato per un incontro con lo staff di Gattuso: potrebbe arrivare la prima convocazione per il giovane del Milan
Sin da quando Bartesaghi ha iniziato a trovare continuità nel Milan, si è subito parlato di maglia azzurra. Sembra che queste voci stiano per tramutarsi in realtà, viste le ultime indiscrezioni. La chiamata potrebbe arrivare in uno dei momenti più delicati per la storia del nostro calcio: il temuto playoff per ritornare al Mondiale dopo 12 anni.
La chiamata
Secondo quanto riporta Michael Cuomo: “Davide Bartesaghi è stato convocato stasera da Rino Gattuso per la cena-incontro a Milano con gli altri giocatori della Nazionale Italiana. È un segnale che la convocazione per le partite dei Playoff potrebbe essere imminente per il terzino sinistro del Milan“.
Gattuso aveva messo da tempo il giovane esterno nel mirino, infatti il giornalista Nicolò Schira riportava questo in occasione del derby di novembre: “L’allenatore Rino Gattuso era stasera allo stadio San Siro per assistere alla partita tra Inter e Milan per monitorare il terzino sinistro Davide Bartesaghi, che potrebbe essere convocato nella Nazionale italiana“.
Il giovanissimo difensore potrebbe così riempirsi d’orgoglio e realizzare quello che fino a qualche mese fa era solo un’obiettivo. Queste erano le sue parole dopo quel Inter-Milan che lo ha messo sotto i riflettori di mister Gattuso: “Il sogno più grande che ho è quello di giocare in Nazionale maggiore, sto cercando di renderlo realtà. Per farlo però devo rimanere sereno, continuare così con la testa libera come sto facendo. Darò il massimo per il Milan e magari anche per andare in Nazionale”.