Garlando: “Non solo De Ketelaere, la rimonta Milan passerà da un altro giocatore”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un focus sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista Luigi Garlando ha analizzato quelle che potrebbero essere due chiavi per la rimonta del Milan sul Napoli nella seconda parte di stagione.

“La catena di destra del Milan è importante per quella sinistra, come lo era Ciccio Ingrassia per Franco Franchi. Il secondo faceva ridere grazie al lavoro di preparazione del primo. Con il recupero di Calabria e Saelemaekers sorriderà di più anche Pioli perché Theo Hernandez e Leao potranno esprimersi meglio. Calabria riporta spinta e imprevedibilità alla manovra offensiva che non sarà più monopolio della fascia mancina, con Kalulu bloccato a destra. Il ritorno di Calabria consente inoltre di saldare la coppia scudetto Kalulu-Tomori. Quando tornerà anche Maignan, fondamentale per la sicurezza che trasmette, non meno che per le parate, sarà un altro Milan”.

LEGGI QUI ANCHE   -JUVENTUS, MOGGI APPLAUDITO IN ASSEMBLEA DOPO L’ATTACCO SU CALCIOPOLI: C’E’ DI MEZZO ANCHE IL MILAN-

LEGGI QUI ANCHE   -LELE ADANI RIVELA: “ECCO PERCHE’ NON HO COMMENTATO LA FINALE MONDIALE…”-

“Messias, Krunic e interpreti vari non potevano avere la virtù tattica di Saelemaekers, equilibratore fondamentale dell’organismo rossonero e principale custode delle transizioni. Pioli ritrova in campo un prezioso collaboratore. Ma il re magio più atteso, resta sempre lui: Charles De Ketelaere. La scossa mondiale non lo ha risvegliato. E’ tornato a Milanello con il solito scrigno dorato di potenzialità. Se finalmente riuscirà svuotarlo e dare al Diavolo ciò che si aspetta (talento, gol, fisicità offensiva, assistenza illuminata) gli 8 punti di distacco dalla vetta sembreranno piccoli piccoli”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Saelemaekers De Ketelaere
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate