Il Milan lavora incessantemente sul mercato sia in entrata che in uscita: possibile addio di Matteo Gabbia
Il Milan lavora incessantemente sul calciomercato. I rossoneri sono indubbiamente uno dei club più attivi sul calciomercato in questo momento, sia in entrata che in uscita. Al momento hanno già lasciato Milanello Sandro Tonali, a titolo definitivo al Newcastle e Daniel Maldini, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all’Empoli. In entrata, invece, sono già 4 i colpi dei rossoneri: Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Christian Pulisic, che sbarcherà domani a Milano. Certamente il mercato in entrata è ben lontano dal concludersi, ma anche in uscita il Milan deve lavorare ancora con attenzione. In primis bisogna tentare di cedere gli esuberi come i vari Rebic, Origi e molti altri. In secondo luogo bisogna decidere come comportarsi con i giovani, come Nasti o Lorenzo Colombo. Tra questi giovani c’è anche Matteo Gabbia, per cui il Milan ha ricevuto un’offerta.

Milan, Frosinone su Gabbia
La difesa è senza dubbio il reparto più solido del Milan in questo momento. La retroguardia del Milan non ha subito modifiche finora. L’unica cosa da segnalare è la scadenza del prestito di Serginio Dest, fuori dai progetti del Milan già da diversi mesi. Se anche Ballo-Touré dovesse partire e i rossoneri si ritrovassero solamente con Theo Hernandez, Davide Calabria e Alessandro Florenzi, non è impossibile che arrivi un terzino per rinforzare il reparto, senza dimenticare che anche Kalulu può giocare come esterno difensivo a destra. Per quanto riguarda i centrali, invece, il Milan sembra ben saldo con i suoi attuali calciatori: Tomori, Thiaw, Kalulu, Kjaer e Gabbia. Difficile stabilire una gerarchia precisa tra i primi 4, ma quel che sembra certo è che Gabbia sia il quinto nel reparto difensivo rossonero. Anche per questo motivo, non è impossibile una cessione del giovane difensore italiano. Su di lui si è fatto forte l’interesse del Frosinone, club neopromosso in Serie A, che vorrebbe Gabbia dal Milan.
Gabbia al Frosinone, ma con che formula?
Il Frosinone, dunque, punta forte su Matteo Gabbia. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il difensore potrebbe lasciare il Milan in prestito. Al momento, però, non è chiaro che tipo di prestito potrebbe fare maggiromente comodo ad entrambe le società. Nella scorsa stagione, Gabbia ha collezionato 12 gettoni in Serie A per 610 minuti complessivi. A questi vanno aggiunte anche le 4 presenze in Champions League, condite anche dalla sua prima rete in maglia rossonera contro la Dinamo Zagabria. Infina, Gabbia ha anche giocato da titolare l’unica gara di Coppa Italia a cui ha preso parte il Milan, l’ottavo di finale perso contro il Torino ai supplementari.
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- MILAN, SI CAMBIA! PIOLI TRASFORMA GLI SCHEMI, SARÀ 4-3-3?
- DI MARZIO: “MILAN, DUE SOGNI DI MERCATO IN ATTACCO! PROBLEMA TAREMI”
- “MILAN, SIAMO AL RIDICOLO!”: IL CONTROVERSO PROCURATORE ATTACCA DI NUOVO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!