La formazione U23 si chiamerà Milan Futuro: la data e un dettaglio sul raduno

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Nasce ufficialmente Milan Futuro, la formazione U23 che giocherà in Serie C: tutto quello che c’è da sapere

Ora è ufficiale: nasce il Milan Futuro. Questa è la denominazione che la società di via Aldo Rossi ha scelto per la nuovissima seconda squadra che militerà nel campionato di Serie C (domani sarà sorteggiato il girone). A confermarlo è il Milan in un comunicato ufficiale: AC Milan comunica di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori di talento, che da oggi assume il nome di “MILAN FUTURO“. L’accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l’organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25”.

In simbiosi con la prima squadra

Il preccedentemente citato comunicato conferma la decisione di assegnare la guida tecnica della seconda squadra a Daniele Bonera e spiega gli obiettivi di questo progetto: “Il progetto sportivo di Milan Futuro, ultimo tassello di un percorso virtuoso che coinvolge l’intero vivaio fino alla Prima Squadra, nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica. Inoltre, permetterà ai calciatori di confrontarsi, all’interno del proprio Club di appartenenza, con il calcio professionistico”.

Svelate anche le date dei primi impegni ufficiali del Milan Futuro e, soprattutto, del raduno. La formazione di Bonera si radunerà l’8 luglio a Milenallo e si allenerà a stretto contatto con la prima squadra: “La squadra si radunerà l’8 luglio e si allenerà a Milanello a stretto contatto con il Team di Paulo Fonseca, formando di fatto un unico gruppo. Le prime uscite ufficiali sono in programma l’11 e il 18 di agosto quando si disputeranno il primo e il secondo turno preliminare di Coppa Italia Serie C, mentre l’avvio del campionato è previsto il 25 agosto”.

Ultime news

Notizie correlate