Il Milan Futuro si aggiudica la partita contro il Breno controllando bene il vantaggio di Chaka Traorè maturato nel primo tempo
Il Milan Futuro era chiamato a riscattarsi dopo il soli punto guadagnato nelle ultime tre partite. La squadra di Massimo Oddo ha risposto presente, guadagnandosi il vantaggio nel primo tempo grazie al rigore guadagnato da Sala e trasformato da Chaka Traorè, e mantenendo l’1-0 nella seconda frazione di gioco.
Il resoconto
I primi minuti ci fanno vedere subito come le due squadre si vogliano affrontare a viso aperto. Al trentesimo la svolta: il portiere della squadra ospite non è perfetto sul tiro da fuori da parte di Chaka Traorè e si lascia sfuggire la sfera su cui si avventa Sala. Grasso si avventa sul rossonero atterrandolo e causando il calcio di rigore. Traoré è poi bravo a spiazzare il portiere dagli 11 metri, siglando così il vantaggio del Milan Futuro. La squadra di Oddo soffre nel corso del primo tempo, soprattutto sui calci piazzati, ed è bravo Torriani a chiudere lo specchio della porta più volte.
Il secondo tempo è stato in controllo del Milan, che ha rischiato anche di fare il secondo gol in più occasioni negli ultimi minuti. Tra i rossoneri, Sardo e Lontani i più ispirati nella seconda frazione di gioco.
Il Milan Futuro sale così al settimo posto, in attesa delle altre partite di giornata. Con 35 punti si trova, momentaneamente, a 5 punti dal Chievo secondo. Nella sfida di settimana prossima, i ragazzi di Oddo si troveranno a dover affrontare il Caldiero Terme, che occupa attualmente il sesto posto in classifica.