In occasione del raduno del Milan, l’amministratore delegato Giorgio Furlani ha rilasciato alcune dichiarazioni
Inizia la nuova stagione per il Milan. I rossoneri hanno aperto oggi la loro annata 2023-2024 con il raduno a Milanello. Oggi i calciatori, esclusi i nazionali a cui spetta qualche giorno in più di vacanza, si sono ritrovati (o trovati nel caso dei tre nuovi acquisti) al centro sportivo per iniziare a svolgere il primo allenamento che porterà prima verso le amichevoli prestagionali e poi verso l’inizio della prossima stagione. Si è tenuta, inoltre, la consueta conferenza stampa di presentazione del nuovo anno di Stefano Pioli. A margine del raduno del Milan, anche l’amministratore delegato Giorgio Furlani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima stagione.

Milan, giorno di raduno: i dettagli
Per il primo giorno della stagione del Milan, che comincia col classico raduno di Milanello, sono stati convocati i seguenti giocatori, ai quali si aggiungeranno alcuni ragazzi della Primavera sui quali vi aggiorneremo in giornata:
Portieri: Sportiello, Mirante, Vasquez, Jungdal
Difensori: Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia, Tomori
Centrocampisti: Adli, Bennacer (lavorerà per recuperare dall’infortunio direttamente a Milanello), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega
Attaccanti: Messias, Origi, Rebic, Romero, Nasti
Oltre a questi, Pioli ha deciso di aggregare al gruppo anche alcuni elementi della Primavera. Per loro questi allenamenti saranno fin da subito decisivi per le sorti della loro stagione. In particolare si tratta di: Nava (P), Bartesaghi (D), Nsiala (D), Simic (D), Bellodi (D), Eletu (C), Zeroli (C), Cuenca (C/A), Traoré (A)
Per quanto riguarda i Nazionali (Theo Hernandez, Mike Maignan, Rafael Leao ecc), arriveranno secondo la Gazzetta dello Sport mercoledì 19 luglio: hanno ancora più di una settimana di vacanze a causa dei diversi impegni che hanno avuto praticamente fino quasi alla fine del mese di giugno. A Milanello ci sono già i nuovi arrivi Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero, mentre Christian Pulisic farà le visite mediche in settimana. Per la rosea, la speranza e la volontà di Pioli è chiara ed è quella di andare in tournée con l’80-90% della squadra pronta.
Milan, le parole di Furlani: “Obiettivo? Essere competitivi in Italia e in Europa”
Nel corso delle varie attività della giornata di oggi a Milanello, l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha rilasciato qualche dichiarazione ai media presenti, tra cui Radio Rossonera
“Inizia la stagione. Gli obiettivi di questa stagione sono quelli di sempre, da cinque anni ovvero da quando io sono qua: di essere competitivi in Italia e in Europa. Ci focalizziamo tutti sul mercato, ma il lavoro è anche a livello organizzativo, sulle infrastrutture, a livello di far crescere il Milan in varie maniere e in maniera soda. Qualcuno ha parlato di anno zero: questo è l’anno 124 del Milan, anno zero non è giusto. È un’evoluzione che abbiamo iniziato cinque anni fa e che continueremo per migliorare il club e cercare di ottenere risultati sempre più prestigiosi“.
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- (LIVE) MILAN, E’ GIORNO DI RADUNO! TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
- CALCIOMERCATO MILAN – MESSAGGIO CHIARO DI ORIGI DOPO IL “NO” ALL’ARABIA!
- CALCIOMERCATO MILAN – “MORATA, VAI DA MOU!”: L’APPELLO DEL GIORNALISTA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
