Milan-Frosinone, torna Bennacer? L’indizio social fa sognare i tifosi

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Ismael Bennacer sta bruciando le tappe nel suo percorso di recupero. Un suo post sui social fa pensare ad un rientro già per Milan-Frosinone

Ismael Bennacer è assente dai campi da calcio da molti mesi. Il centrocampista algerino ha subito un grave infortunio nel corso della sfida di andata della semifinale di Champions League contro l’Inter, nelle fasi conclusive della scorsa stagione. Da allora l’ex Empoli è rimasto ai box mentre il Milan si rivoluzionava sia come uomini che come schema di gioco. Ma nonostante siano arrivati ben tre centrocampisti nuovi dal mercato, sembra che manchi un vero e proprio sostituto di Bennacer, che sulla carta avrebbe dovuto rimanere fuori fino al 2024. Questo problema, però, sembra essere in via di risoluzione. L’algerino, infatti, ha recuperato più rapidamente del previsto dal suo problema e sembra ormai prossimo al ritorno in campo.

IL MILAN SORRIDE: BENNACER CONVOCATO PER IL FROSINONE?

Di Stefano: “Possibile convocazione per Bennacer già per Milan-Frosinone”

In un collegamento per Sky Sport, Peppe Di Stefano ha paventato la possibilità di una convocazione per Bennacer già nella gara di sabato contro il Frosinone: “A proposito di recuperi, invece, c’è una buona notizia per il Milan: Bennacer sta davvero bruciando le tappe. L’algerino potrebbe addirittura essere in panchina sabato, deciderà domani Stefano Pioli. Chi, invece, non vedremo in panchina nemmeno sabato sarà Rafael Leao, leader tecnico di questa squadra. È un momento molto complicato. Ieri ne hanno parlato a Milanello Furlani insieme a Pioli e a Gerry Cardinale, ma il Milan vuole provare ad uscirne con le proprie forze, con le proprie gambe, con i propri uomini e con le proprie idee. E soprattutto con Stefano Pioli!”

“INFORTUNI, IL MILAN ERA GIÀ INTERVENUTO!”: IL RETROSCENA DI GAZZETTA

L’indizio social di Bennacer

L’entusiasmo dei tifosi per questa notizia è stata ulteriormente coltivato proprio dallo stesso Bennacer, che ha voluto mandare un messaggio sintentetico ma molto efficace tramite i suoi profili social. Il centrocampista ha postato l’emoticon di una clessidra, per indicare che il suo tempo lontano dal rettangolo verde sta finendo. Difficile dire con certezza se questo criptico (ma non troppo) messaggio dell’algerino sia una prova di una sua convocazione già nella gara casalinga di sabato contro il Frosinone. Sicuramente, però, Bennacer voleva far sapere a tutti che il suo ritorno è ormai prossimo. In questo specifico momento della stagione del Milan, riabbracciare il centrocampista è una cosa che fa bene al morale della squadra e soprattutto dei tifosi.

BENNACER IN COPPA D’AFRICA? IL MILAN MEDITA: LA LINEA DEL CLUB

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate