il 24/06/2023 alle 09:44

Milan, per Frattesi sale l’opzione contropartita: così può decollare l’affare

0 cuori rossoneri

L’opzione Davide Frattesi per il Milan è nata concretamente solo dopo l’offerta ricevuta (poi accettata, anche se dopo qualche modifica) per Tonali dal Newcastle. Il giocatore del Sassuolo rappresenta un nome caldo in questo calciomercato per diverse big italiane, come ha raccontato anche Giovanni Carnevali a Il Messaggero.

frattesi milan contropartita

ALTRE NEWS MILAN – REPUBBLICA: LA VERSIONE SUL PASSAGGIO DI TONALI AL NEWCASTLE

Anche per il Milan, che nonostante i contatti smentiti dall’AD neroverde ha in mente delle possibili opzioni per affondare il colpo. Sono spiegate questa mattina dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

“Giuseppe Riso, agente dell’ormai ex Milan Tonali e Frattesi, ha parlato ai giornalisti in serata. Le frasi sul centrocampista del Sassuolo: «Abbiamo già iniziato gli appuntamenti, vediamo in questi giorni quali club se lo possono permettere, poi raggiungerò Davide e deciderà lui. È l’Inter la squadra che ha scelto? Non la posso dire prima. Il Milan? Credo si inserirà, mi sembrano molto concentrati su di lui. Cifre? Con Carnevali non è facile, ci stiamo lavorando». Frattesi nell’intervista pubblicata sulla Gazzetta di ieri ha detto di avere già scelto e ha lasciato un indizio: vuole giocare in un centrocampo a tre, da mezzala. L’Inter e la Juve nell’ultima stagione hanno giocato con le mezze ali, il Milan no ma il centrocampo di Pioli sarà quasi certamente mobile: 4-2-3-1 e 4-3-3 alternati. Insomma, la partita è aperta, con il Sassuolo protagonista”.

Tra richiesta e volontà

“Il Sassuolo per Frattesi chiede 40 milioni e sta ovviamente dialogando con tutti. Ha visto la Juve, parla sempre con l’Inter, incontrerà il Milan. Il meeting tra Giovanni Carnevali e Giorgio Furlani, a.d. del Milan, inizialmente previsto per l’inizio della prossima settimana, slitterà probabilmente a metà settimana ma il particolare non inciderà”. Questo quanto scrive la rosea, la quale però parla anche della volontà del giocatore: chi farà l’offerta migliore, la più decisa nei tempi, nelle cifre e nelle idee, vincerà la partita. Il Milan può giocarsela con un’offerta migliore e convincendo Frattesi che sarebbe centrale per i prossimi anni di vita rossonera. L’anima italiana di un centrocampo da costruire.

Contropartita Colombo?

A proposito di Milan, una variabile può incidere. Il Sassuolo per l’attacco è interessato a Lorenzo Colombo, che è, di fatto, un’alternativa a Samuele Mulattieri, punta di proprietà dell’Inter, nel 2022-23 al Frosinone in B. Colombo è decisamente più avanti nel processo di crescita, quindi quel dialogo col Milan può decollare. Molto dipenderà anche dalla scelta dei rossoneri: tenerlo, venderlo o prestarlo? Di sicuro, Frattesi e Colombo possono essere legati da un filo nemmeno troppo sottile. “A proposito, chi è l’agente di Colombo? Lo stesso di Tonali e Frattesi (Giuseppe Riso, ndr)…”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – PER LA DESTRA TUTTO SU CHUKWUEZE: PREVISTI CONTATTI SPECIFICI COL VILLARREAL

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

frattesi milan colombo

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *