Milan, Fonseca ai tifosi del Lille: “Sempre il mio 100%, solo grazie”

I più letti

Manca l’ufficialità, ma presto Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Milan: il tecnico saluta il Lille, che intanto annuncia Genesio

Paulo Fonseca ha accettato la sfida Milan dopo due ottime stagioni in Francia sulla panchina del Lille. Una splendida avventura conclusa con un quarto posto in Ligue 1 che tradotto vuol dire ritorno del club transalpino nei preliminari di Champions League. Fonseca ha appena ricevuto il saluto ufficiale della sua ormai ex squadra su social e sito ed è pronto a diventare la guida del nuovo Milan. Poco dopo è stato annunciato anche il nome del suo sostituto: Il Lille ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Bruno Genesio, una lunga carriera in Francia alle spalle e una brevissima parentesi in Cina. Nel 2022 è stato nominato migliore allenatore della Ligue 1.

Il saluto di Fonseca

Nel mentre, sui propri profili social il portoghese scrive una lettera:

“Cari abitanti di Lille, che bel viaggio! Dal primo giorno in cui sono arrivato, mi sono sentito accolto calorosamente da giocatori, gente del club, tifosi e città. Tutti mi hanno fatto sentire a casa. […] Nel corso di queste due stagioni, insieme siamo riusciti a riportare la squadra ai vertici della Ligue 1, assicurarci un posto agli spareggi di UEFA Champions League e ottenere la migliore prestazione nella storia del club nelle competizioni UEFA . Ho sempre dato il 100% e posso solo ringraziare l’impegno e la professionalità dei giocatori che ho allenato con orgoglio e l’incredibile sostegno di tutti i tifosi. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al management e al presidente del club per la collaborazione e il supporto durante questi due anni. Auguro il meglio a questo club”.

Ultime news

Notizie correlate