Milan, Fonseca rimane una pista calda per la panchina: il punto della situazione

I più letti

Paulo Fonseca è uno dei profili che piace al Milan per sostituire Stefano Pioli in panchina nella prossima stagione già da tempo

Il Milan continua la ricerca del prossimo allenatore e Paulo Fonseca rimane tra i principali candidati per ricoprire questo ruolo come riporta la Gazzetta dello Sport. La dirigenza rossonera ha messo gli occhi sull’attuale allenatore del Lille dallo scorso autunno, quando sono iniziati ad arrivare i primi risultati negativi con Stefano Pioli.

Le caratteristiche dell’allenatore

La panchina rossonera è in cima alla lista dei desideri di Fonseca che non ci penserebbe due volte se dovesse arrivare la chiamata del Diavolo. L’allenatore portoghese è stimato per personalità e il suo approccio offensivo in campo nel quale è bravo a lanciare i giovani dandogli fiducia, qualità molto apprezzate. Un aspetto su cui il tecnico sta migliorando è la fase difensiva, infatti, quest’anno la sua squadre è tra le migliori difese nel campionato francese. Il futuro dell’ex allenatore della Roma è ancora da definire: il Marsiglia gli ha offerto un ruolo centrale nel suo progetto, il Lille lo confermerebbe senza pensarci, ma la sua priorità rimane il Milan.

 

Ultime news

Notizie correlate