Milan, Bianchin: “Attesa Fonseca, una nuova era potrebbe cominciare”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il giornalista ha fotografato la situazione tra il Milan e Paulo Fonseca: cosa manca per vedere il portoghese sulla panchina rossonera?

Continua la ricerca del prossimo allenatore per il Milan: nelle ultime ore, i discorsi intorno al nome di Paulo Fonseca stanno aumentando e, al momento, il portoghese sembra il candidato numero uno per sedersi sulla panchina rossonera dalla stagione 2024/2025. In un focus sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Luca Bianchin ha fotografato lo stato dell’arte di quella che è la situazione più calda in casa Milan: per capire meglio il futuro di Paulo Fonseca però serviranno almeno altri 5 giorni.

Incroci di panchine

Prima di entrare nel dettaglio, Bianchin si concentra con quello che inquadra come un vero e proprio incrocio di strade tra i rossoneri ed il Marsiglia: “Storia delle scorse settimane, il Marsiglia offre un progetto pluriennale a Paulo Fonseca e il Milan considera Fonseca tra i candidati alla sua panchina. Storia recente, il Milan valuta Sergio Conceicao e il Marsiglia, temendo di non poter arrivare al tecnico del Lille, chiama Sergio Conceicao per un incontro“. Incontro che lo stesso giornalista ha definito però “interlocutorio“.

E Fonseca? Per Bianchin, la risposta dell’allenatore portoghese al Marsiglia “arriverà tra alcuni giorni” ma “le chance sono in ribasso“. Per il tecnico, continua il giornalista, ci sono “almeno tre proposte: Lilla, Marsiglia, Milan… e una quarta proposta europea interessante“. Ma quando si deciderà? “La prossima settimana“, chiude Bianchin, “sarà fondamentale: Fonseca aspetta la risposta ufficiale e definitiva del Milan. Se club e allenatore si sceglieranno, come pare possibile, e tutto andrà dritto, una nuova era potrà cominciare“.

Ultime news

Notizie correlate