Milan, Moretto su Fofana: “Nodo prezzo, offerta di 12/15 ma la richiesta…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan ha scelto (e si è accordato con) Youssouf Fofana per il centrocampo: la distanza di calciomercato col Monaco è però ancora grande

Da diverse ore è chiaro il profilo sul quale il Milan ha deciso di puntare per rinforzare sul calciomercato il reparto dei centrocampisti: è Youssouf Fofana, classe 1999 del Monaco in scadenza di contratto nel giugno del 2025. Per quanto riguarda l’accordo con il giocatore, la dirigenza rossonera ha già chiuso l’accordo nella giornata di ieri: la vera distanza riguarda la cifra che richiede il club francese e quella offerta da via Aldo Rossi. A riportare le ultime notizie di calciomercato del Milan è stato il giornalista Matteo Moretto.

Un nodo da sciogliere

Secondo il giornalista, come anticipato, “il Milan ha un accordo totale con Youssouf Fofana sul contratto“. Il problema sorge però con il prezzo del cartellino del giocatore: “Il vero nodo da sciogliere è relativo al prezzo del cartellino perché il Milan non vorrebbe spingersi oltre la cifra totale di 12-15M€ mentre il Monaco ne chiede intorno ai 25M€“.

Come procederà la trattativa nei prossimi giorni? Secondo Moretto, “la trattativa è in corso e serviranno nuovi contatti tra club per capire la fattibilità dell’operazione“. Su Fofana c’è anche un retroscena di calciomercato, che racconta lo stesso giornalista: “Inizialmente Youssouf Fofana sembrava destinato in Premier, e il Milan non lo reputava un obiettivo realmente percorribile, nelle ultime settimane il club rossonero é rientrato in corsa e si è posizionato“. Anche Gianluca Di Marzio ha parlato di una delle trattative più calde al momento in casa Milan.

Ultime news

Notizie correlate