Milan-Fiorentina, scelto l’arbitro! La decisione dell’AIA

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’AIA ha diramato pochi minuti fa le assegnazioni ufficiali per la 35esima giornata di Serie A.

La scelta per Milan-Fiorentina è ricaduta su Paolo Valeri della sezione di Roma. E’ la seconda volta che arbitra il Milan quest’anno: la prima fu a Bologna, quando nell’ottobre 2021 il Milan vinse per 4-2 contro la squadra di Mihajlovic. In quell’occasione, l’arbitro tirò fuori 4 cartellini gialli e ben 2 rossi, entrambi per il Bologna: uno al difensore Soumaoro e uno a Roberto Soriano.

In generale, Valeri ha arbitrato 35 volte il Milan: le vittorie per i rossoneri sono 22, le sconfitte 8 e i pareggi 5. In questi 35 incontri, Valeri ha tirato fuori ben 13 cartellini rossi nei confronti dei giocatori rossoneri: 7 diretti e 6 per doppia ammonizione. La media è di 1 espulsione per un giocatore del Milan ogni 2,7 partite.

Al VAR ci sarà invece l’esperto Massimiliano Irrati.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate