Milan, la guida alle finals di Youth League: data, luogo e modalità

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Luogo di svolgimento, modalità e data delle Finals di Youth League con protagonista il Milan

Il Milan si è guadagnato l’accesso alle Finals di Youth League battendo ai quarti di finale il Real Madrid ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. La squadra allenata da Ignazio Abate andrà, quindi, in Svizzera a fine aprile per la seconda volta consecutiva per giocare la semifinale e l’eventuale finalissima.

Il Milan di Abate ha rifatto la storia

Il Milan Primavera diretto da Ignazio Abate non smette di fare la storia in Europa, infatti lo scorso anno arrivò fino alla semifinale di Youth League, traguardo mai raggiunto dai rossoneri. Quest’anno la conferma che non era mai riuscita a nessuna squadra in 10 di questa competizione. Adesso, l’appuntamento per migliorare il risultato della scorsa stagione è fissato in Svizzera ad aprile.

La guida alle Finals di Youth League con il Milan

Le semifinali della più importante competizione europea per club a livello giovanile si giocheranno venerdì 19 aprile. I rossoneri sfideranno il Porto mentre dall’altra parte andrà in scena l’incontro tra Olympiacos e Nantes. Da una parte due squadre che hanno affrontato il percorso dei gironi e dall’altra quelli che hanno usufruito di quello dei campioni nazionali. La finale si giocherà lunedì 22 aprile. I match delle Finals si disputeranno a Nyon, sede del quartier generale UEFA, precisamente al Centre Sportif de Colovray. Il regolamento prevede che dopo i 90′ regolamentari si vada subito ai calci di rigore.

Ultime news

Notizie correlate