Il Milan Femminile fa 3 su 3: Giacinti e Spinelli firmano il ko del Sassuolo

0 cuori rossoneri

Vittoria anche contro il Sassuolo, zero gol subiti, tre su tre nell’ultimo tour de force e sempre più secondo: il Milan Femminile non si ferma, chiude il 2020 in bellezza e blinda momentaneamente il secondo posto in classifica.

Roma, Fiorentina e ora anche Sassuolo: dopo la Juventus, gli scontri diretti contro le tre principali rivali per il posto champions hanno visto trionfare le rossonere, mettendo a segno quattro reti in tre gare, senza subirne neanche una.

Proprio questo sembra essere il punto forte del Milan Femminile: subire poche occasioni e ancora meno reti, grazie ad una difesa a dir poco formidabile, sia in fase di interdizione sia in fase di costruzione e ripartenza. La giocatrice che più di tutte sta riassumendo alla perfezione queste capacità nel proprio stile di gioco è Giorgia Spinelli, vera e propria MVP delle ultime due giornate di campionato, difensore di spessore e personalità, in grado di apporre la sua firma in tutti e tre gli ultimi gol del Milan femminile in campionato, grazie a due reti ed un assist per Giacinti.

A tre punti dalla Juventus, a cinque dal Sassuolo ma di vantaggio, le rossonere per ora mettono in cassaforte il secondo posto in classifica, affrontando la pausa invernale senza rimpianti – se non, tuttalpiù, la gara di San Siro.

La classifica infatti ora recita una divisione sufficientemente netta per tracciare un primo bilancio del girone di andata, a solo una giornata dal termine: la Juventus domina a punteggio pieno, con 10 vittorie su 10 partite, e 30 punti collezionati, seguita dal Milan con un solo turno di stop. Segue poi lo stesso Sassuolo, che delimita il primo blocco in classifica: Empoli, Fiorentina, Inter e Roma contano ormai almeno dieci punti dalla vetta della classifica, ribaltando completamente le aspettative di inizio anno in diversi casi. E chissà, se questa disposizione, reggerà fino a fine stagione…

Photo credits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live