Nella decima giornata di Serie A femminile il Milan ha sfidato la Fiorentina sul suo campo sintetico dello stadio comunale Torrini di Sesto Fiorentino. Le rossonere di mister Ganz hanno l’obiettivo di ottenere un risultato di prestigio contro una big del Campionato dopo aver battuto la Juvenuts e soprattutto trovare un minimo di continuità in una stagione caratterizzata, per ora, da troppi alti e bassi che relegano il Milan femminile al quinto posto contro il terzo della Fiorentina.

La partita inizia come meglio non potrebbe per le rossonere, quest’oggi in tenuta bianca, infatti al minuto numero 10 è Martina Piemonte a portare in vantaggio la formazione di Ganz ricevendo e controllando bene la palla in aria per poi calciare forte rasoterra alle spalle di Schrofenegger, ma il primo tempo è tutto a favore del Milan con il raddoppio arrivato al 19′ grazie a Lindsey Thomas sugli sviluppi di un cross insidioso di Mascarello dalla destra, che ha trovato l’ex calciatrice della Roma brava a mettere in atto un controllo a seguire per poi insaccare il pallone in rete per lo 0-2.
LEGGI QUI IL MILAN FEMMINILE PERDE SUL CAMPO DEL POMIGLIANO
Il Milan si è dimostrato costantemente pericoloso nella prima frazione e le ragazze sono riuscite a allargare il divario in termini di punteggio con la viola al 39′ ancora con l’asse Mascarello-Thomas sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla prima e questa volta il colpo di testa della seconda al quarto gol stagionale ha siglato lo 0-3 momentaneo, perché prima di andare a riposo c’è stato il tempo anche per lo 0-4 del Milan Women contro la squadra allenata da Patrizia Panico con Martina Piemonte alla doppietta personale che si è distaccata dalla difesa della Fiorentina ed è stata vista e trovata perfettamente da Thrige.
Nel secondo tempo la Fiorentina ha provato subito ad accorciare le distanze e ci è riuscita al 46′ con Severini che ha appoggiato facilmente in rete l’assist di Longo facendo anche il tunnel al portiere del Milan e della Nazionale Laura Giuliani. In generale c’è stata una disattenzione della difesa rossonera al rientro in campo dal break. Nel proseguimento della seconda frazione non ha sofferto il Milan, anzi al minuto 75 ristabilisce 4 gol di vantaggio con Thomas che ha imitato Leao portando la palla al piede e accelerando improvvisamente in area, lasciando sul posto le giocatrici della viola prima di mettere la sfera nel mezzo deviata sfortunatamente nella propria porta da Tortelli e poi definitivamente da Breitner per l’1-5 che non è definitivo, in quanto all’89esimo la neoentrata Michaela Dubcova ha fatto l’assist per un’altra subentrata, Kamila Dubcova, la quale da dentro l’area di rigore ha fermato il punteggio sull’1-6 finale.
LEGGI QUI MILAN FEMMINILE, L’EX ROSSONERA PUNISCE: VINCE LA ROMA 2-0
Il Milan femminile di Maurizio Ganz ha ottenuto un’altra vittoria di prestigio con un punteggio roboante che però non cambia la posizione in classifica delle rossonere, quinte, salite a 16 punti a -2 dall’Inter, -3 dalla Fiorentina e -4 dalla Juventus con neroazzurre e bianconere che devono ancora giocare la loro decima partita di Serie A. Nel prossimo weekend al Puma House of Football-Centro Sportivo Vismara arriverà la Roma capolista.
LE FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Schrofenegger; Erzen, Tortelli, Breitner, Cafferata; Boquete, Parisi; Mijatovic, Johannsdottir, Monnecchi; Longo. A disp.: Russo, Severino, Jackman, Menta, Giacobbo, Vitale, Sabatino, Kajan, Agard. All. Panico.
MILAN (4-2-3-1): Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Fusetti, Thrige (85’Guagni); Mascarello (63’K.Dubcova), Grimshaw; Thomas (85’M.Dubcova), Asllani, Bergamaschi; Piemonte (76’Soffia). A disp.: Babb, Vigilucci, Renzotti, K. Dubcova, Guagni, Soffia, M. Dubcova, Fedele, Carage. All. Ganz.
Gol: 10′ Piemonte (M), 19′ Thomas (M), 39′ Thomas (M) 44′ Piemonte (M), 46′ Severino (F), 75′ Breitner autorete (M), 89′ K.Dubcova (M).
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!