Europa League, Milan: chi agli ottavi se passi? La data del sorteggio

I più letti

Il Milan questa sera è chiamato a difendere il 3-0 maturato nella partita di andata dei playoff di Europa League contro il Rennes: ma chi sarebbero le eventuali avversarie agli ottavi di finale?

Il Milan di Stefano Pioli, grazie alla rotonda vittoria casalinga dell’andata, dovrebbe aver ipotecato il passaggio del turno dei playoff di Europa League contro i Francesi del Rennes, in attesa di quello che sarà il sorteggio per gli ottavi di finale. La partita di stasera al Roazhon Park dovrà sicuramente ridare alla squadra le certezze perse nella roboante sconfitta subita dal Monza in campionato. Le future avversarie del Milan in Europa League, salvo clamorose disfatte in stile La Coruña, sono già delineate dal momento che si tratta delle vincitrici della fase a girone della medesima competizione.

Le possibili avversarie dei Rossoneri

Delle 8 squadre già sicure degli ottavi di finale di Europa League, il Milan sicuramente (in caso di passaggio del turno), non potrà incontrare l’Atalanta. La squadra di Gasperini, prossima avversaria in Serie A e in un ottimo momento, potrà essere affrontata solo dai quarti di finale in poi dal momento che le due compagini militano nello stesso campionato. Tra le altre, 3 vengono dall’Inghilterra e sono il Liverpool capolista in Premier League, lo spettacolare e imprevedibile Brighton di De Zerbi oltre al West Ham, campione uscente di Conference League. Un’altra eventuale avversaria da evitare sicuramente sarebbe il formidabile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che sta dominando in lungo e in largo la Bundesliga togliendo l’egemonia al Bayern Monaco.

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE VERSO RENNES: PIOLI CAMBIA

Infine restano quelle che potremmo considerare le avversarie più abbordabili per la squadra di Stefano Pioli: il Villareal, ostico ma sicuramente più debole degli anni passati, i Rangers di Glasgow che rappresenterebbero comunque un’affascinante trasferta e lo Slavia Praga, vincitore del girone in cui era presente la Roma.

Il sorteggio si terrà domani, venerdì 23 febbraio, alle ore 12:00 ed è lì che il Milan, salvo clamorosi scivoloni questa sera in Francia, conoscerà la sua avversaria agli ottavi di Europa League.

 

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate