Milan – Étoile Sportive du Sahel, match senza storia: tripletta per Loftus-Cheek!

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan ha sconfitto agilmente l’Étoile Sportive du Sahel in amichevole, fanno tutto gli ex Chelsea con Loftus-Cheek in grande forma

Il Milan ha affrontato in amichevole a Milanello l’Étoile Sportive du Sahel nella penultima uscita prima dell’inizio della Serie A. La formazione di Pioli era oggi opposta alla squadra campione di Tunisia. La sfida arriva dopo l’inaspettata sconfitta sempre nel centro sportivo di Carnago contro il Trento per 1 a 0, a sua volta arrivata dopo la vittoria la sera precedente del 1° Trofeo Silvio Berlusconi ai rigori contro il Monza. In precedenza i rossoneri avevano affrontato la tournée negli USA giocando il Soccer Champions Tour contro Real Madrid, Juventus e Barcellona. Tutte e tre le gare sono state perse: nei 90′ contro i blancos e i blaugrana (rispettivamente 3-2 e 1-0) e ai rigori con la Juventus. Domani alle 10.30 a Milanello l’ultimo test contro il Novara a Milanello. Qui il resoconto dell’amichevole a porte chiuse Milan – Étoile Sportive du Sahel.

Il primo tempo: tripletta di Loftus-Cheek

Nel primo tempo di MilanÉtoile Sportive du Sahel Stefano Pioli ha schierato la formazione titolare dell’estate 2023 al netto delle assenze forzate. Confermato il trio Pulisic, Leao, Giroud davanti e i nuovi arrivati Loftus-Cheek e Reijnders a centrocampo. Dopo un avvio blando nei ritmi con la squadra vincitrice dell’ultimo campionato tunisino molto ruvidi nei contrasti, al 16′ i rossoneri hanno sbloccato la sfida con il gol di Ruben Loftus-Cheek. L’azione si è sviluppata con Krunic che ha cambiato gioco per Pulisic, il quale dopo un dribbling ha crossato per l’altro ex Chelsea bravo a mettere il pallone sul palo opposto per l’1-0. Al 35′ il raddoppio ancora di Loftus-Cheek. Questa volta è stato Leao a trovare il centrocampista inglese che di piatto ha infilato il portiere avversario per il 2 a 0. Passano 3′ ed è tripletta del classe 1996 ancora in salsa blues con Pulisic assist-men e Loftus-Cheek realizzatore al volo sul secondo palo. Il primo tempo è finito 3 a 0 per il Milan.

Milan – Étoile Sportive du Sahel, il secondo tempo

La partita tra il Milan e l’Étoile Sportive du Sahel nel secondo tempo è ripresa subito con il gol di Olivier Giroud grazie a un rigore concesso per un fallo di mano e battuto sotto l’incrocio per il 4 a 0. Prima volta dalla parti di Maignan per i tunisini al 52′ con un cross insidioso che ha costretto il francese a bloccare in tuffo con conseguente colpo sul palo. Nel resto del secondo tempo sono ancora gli ex Chelsea Pulisic, Loftus-Cheek e Giroud a creare i pericoli ai campioni di Tunisia, oltre a un occasione capitata a Leao al minuto 86 con il portoghese non bravo a sfruttare l’opportunità. Il finale di gara è 4-0 per il Milan e la particolarità è che per tutti i 90′ hanno giocato gli stessi giocatori senza nessun cambio. Appuntamento domani mattina alle 10.30 per Milan-Novara a Milanello.

TABELLINO

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore Pioli.

ÉTOILE SPORTIVE DU SAHEL: Ali Jettal, Benujima, Brigui, Jelassi, Sidibe, Ali, Mbe, Gheddanssi, Abdelli, Jebali, Chakhak.

GOL: 16′, 35′, 38′ Loftus-Cheek (M) e 49′ Giroud (M)

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Étoile Sportive Sahel

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate