Nell’amichevole di Milanello tra Milan ed Étoile Sportive du Sahel, Pioli è pronto a confermare l’attacco dell’estate
Milan ed Étoile Sportive du Sahel si affronteranno sabato 12 agosto alle 18 sul campo a porte chiuse di Milanello. Stefano Pioli per la partita inedita contro il club tunisino è deciso a continuare sulla strada intrapresa nelle precedenti amichevoli estive tra il Soccer Champions Tour negli USA e il 1° Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza al rientro in Italia. In attacco dovrebbe essere riproposto il tridente dell’estate 2023 rossonera mentre l’altra certezza riguarda la fascia destra in difesa. L’allenatore emiliano avrà varato un programma con il suo staff tecnico per far mettere minuti nelle gambe a tutta la rosa anche sfruttando il test di domenica 13 agosto che si svolgerà alle 11 sempre nel centro sportivo di Carnago contro il Novara.

Milan – Étoile Sportive du Sahel, le probabili scelte di Pioli
Alle ore 18 a Milanello è in programma il penultimo test amichevole dell’estate del Milan, infatti arriverà nel centro di allenamento dei rossoneri l’ Étoile Sportive du Sahel. I rossoneri sfideranno, quindi, la squadra campione in carica del campionato tunisino. Per la gara a porte chiuse, il tecnico emiliano ha due certezze: l’esterno difensivo di destra e i tre nomi per l’attacco. Partendo dalla difesa, Pierre Kalulu dovrebbe andare ancora a occupare la posizione solitamente ricoperta dal capitano Davide Calabria come terzino destro. L’altra sicurezza e ormai consuetudine dell’estate 2023 è il tridente di attacco composto da: Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao, l’11, il 9 e il 10.
Il programma delle amichevoli del Milan
Gli altri ruoli in campo non hanno ancora la certezza da chi saranno ricoperti visto che Stefano Pioli starà pianificando l’impiego dell’intera rosa nella due giorni di test amichevoli. Il Milan giocherà oggi alle 18 a Milanello contro l’Étoile Sportive du Sahel e poi tornerà sul rettangolo verde del suo centro sportivo poche ore dopo domenica mattina alle 11 per la sfida con il Novara. Il match con i piemontesi è al momento l’ultimo in programma a 8 giorni dall’esordio ufficiale nella stagione 2023/2024 in Serie A al “Renato Dall’Ara” di Bologna contro i rosso-blu allenati da Thiago Motta. La decisione di programmare amichevoli una dopo l’altra è stata cercata dalla società rossonera in accordo con l’allenatore, a detta dello stesso Pioli, per simulare i tanti incontri ravvicinati che attenderanno i giocatori nel corso della lunga annata sportiva 2023/2024 in cui il Milan sarà impegnato in Serie A, Coppa Italia e Champions League.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN – TRENTO 0-1, COSÌ É ANDATA L’AMICHEVOLE DI MILANELLO
- L’ULTIMA AMICHEVOLE DEL MILAN PRIMA DELL’ESORDIO: AVVERSARIO INSOLITO
- MILAN, IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI: DATA E ORA DEI 4 IMPEGNI PRIMA DELL’ESORDIO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!