il 30/07/2023 alle 19:31

Milan, esodo belga! Via anche Saelemaekers?

0 cuori rossoneri

Milan, sempre più rivoluzione: potrebbe non esserci più spazio neanche per Saelemaekers

Il Milan in questa sessione di calciomercato sta attuando una vera e propria rivoluzione: questa potrebbe coinvolgere anche Alexis Saelemaekers? Il grande rinnovamento che ha deciso di intraprendere il Milan può portare alcuni giocatori a dover cercare soluzioni alternative. In particolare si può sottolineare come i diversi giocatori del Belgio siano tutti alla porta, in più sulla fascia destra sono arrivati importanti innesti e di conseguenza Saelemaekers non è più una prima scelta: cosa ha in serbo il futuro per lui?

saelemaekers milan

Milan, si scioglie la colonia belga: via pure Saelemaekers

Questo calciomercato può consegnare a Pioli una rosa altamente rivoluzionata. Il 21 agosto, giorno dell’esordio stagionale in Serie A contro il Bologna, il tecnico emiliano potrebbe trovarsi diversi cambiamenti. Quasi sicuramente troverà fortemente ridotta la componente belga, il primo a lasciare è stato Aster Vranckx, il Milan non lo ha riscattato dal Wolfsburg. Sul mercato ci sono Charles De Ketelaere e Divock Origi, per il trequartista la situazione è intricata, si è parlato di PSV ma non è una soluzione che convince il giocatore. In queste ore è tornata calda la pista che conduce all’Atalanta ma la trattativa resta difficile per il tipo di investimento fatto dalla società lo scorso anno. Per Origi il problema è l’ingaggio, stiamo parlando di 4 milioni di euro che pesano nelle casse di via Aldo Rossi, l’attaccante è stato messo fuori progetto e la destinazione più probabile è l’Arabia Saudita. Diversa è la situazione legata a Saelemaekers, l’esterno non è stato messo definitivamente ai margini, ma non è più di assoluta centralità nel progetto di Pioli visti gli ultimi acquisti, su tutti quello di Chukwueze e Pulisic. Questa mattina il Corriere della Sera ha parlato di un vero e proprio esodo belga nel Milan, di cui farebbe parte anche il classe 1999. Tuttavia non sono ancora state registrate trattative ufficiali o offerte, i prossimi giorni ci daranno un’idea più chiara.

La stagione di Saelmaekers e i nuovi arrivi di Pulisic e Chukwueze

Alexis Saelemaekers in quest’ultima stagione è stato molto altalenante, ha mostrato ottime prestazioni, come quella del 4-0 contro il Napoli al Maradona, ma allo stesso tempo ci sono state partite in cui si è visto in difficoltà o comunque poco concreto. Nel complesso i suoi numeri recitano: 4 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Le statistiche non ci dicono tutto, ma è evidente che Pioli volesse un salto di qualità a destra. La società lo ha accontentato e il titolare l’anno prossimo sarà Samuel Chukwueze, l’esterno ex Villarreal è arrivato dopo che si fisse concretizzato anche il passaggio di Pulisic dal Chelsea al Milan. Le decisioni vanno in una direzione chiara, Saelmaekers e Messias sono in partenza.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

saelemaekers milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *