Tutte le big in campo in questo venerdì atipico in Serie A a causa della Pasqua e dei quarti di Champions League sempre più vicini: oggi in programma Salernitana-Inter, Lecce-Napoli e a San Siro Milan–Empoli!

Iniziato in maniera perfetta il mese di fuoco di aprile con lo 0-4 di Napoli, il Milan affronta in casa una partita da non sottovalutare: l’Empoli è una squadra che ha sempre storicamente creato qualche problemino ai rossoneri. Lo scorso anno vittoria di misura a San Siro con gol di Kalulu, quest’anno al Castellani vittoria in extremis sempre dei rossoneri con l’uno-due Ballo Touré-Leao. Senza ovviamente dimenticare che l’Empoli non solo contro il Milan ma contro le big tende ad esprimersi al meglio: tante prestazioni positive e qualche risultato in questa stagione di Serie A con il pareggio contro la Lazio e la super vittoria di San Siro contro l’Inter.
ULTIME NOTIZIE MILAN – CLAMOROSO DAL PORTOGALLO: IL LILLE PAGA LA MULTA DI LEAO! COSA SUCCEDE ORA?
Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, nonostante il peso della partita e della classifica Stefano Pioli ha in mente dei grandi cambiamenti per l’11 col quale scenderà in campo questa sera il Milan contro l’Empoli. La prima novità riguarda il reparto difensivo e si chiama Malick Thiaw: il giovane centrale tedesco torna infatti titolare insieme a Maignan, Calabria, Tomori e Theo Hernandez. Confermatissimi Tonali e Bennacer a centrocampo insieme alla seconda novità di giornata. Al posto di Rade Krunic, è superfavorito il ritorno dopo 3 mesi di Tommaso Pobega per occupare il ruolo da trequartista in quello che sulla carta è un 4-2-3-1 ma che probabilmente si trasformerà in un 4-3-3. Con Brahim Diaz e Messias ancora non al meglio dopo gli allenamenti personalizzati in settimana, sulla fascia destra giocherà Alexis Saelemaekers per confermare la grande prestazione del Maradona. Ma i cambiamenti più grandi per questo Milan-Empoli arrivano nel reparto offensivo. Con Leao non al 100% (secondo la rosea ieri non si è allenato) e con Giroud che ha bisogno di rifiatare visto l’impegno Champions giocheranno Ante Rebic sulla sinistra e Divock Origi al centro dell’attacco.
ULTIME NOTIZIE MILAN – KALADZE: “IL MILAN A VITA DENTRO DI ME! LEAO O KVARATSKHELIA? A NAPOLI…”
MILAN 4-2-3-1 (all. Pioli)
Maignan
Calabria (C), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez
Tonali, Bennacer
Saelemaekers, Pobega, Rebic
Origi
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!