Milan-Empoli, Pioli conferma i 6 cambi: Nicola risponde con due sorprese

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Confermate le scelte dei due allenatori di Milan ed Empoli a poche ore dal fischio d’inizio del match di San Siro: Pioli ne cambia 6, Nicola con due sorprese

A poche ore dal fischio d’inizio della sfida tra Milan e Empoli (San Siro, ore 15.00), i cambiamenti di Stefano Pioli all’11 titolare rossonero sono confermati. Dopo la fatica europea con lo Slavia Praga, cambiano addirittura 6 titolari tra squalifiche e bisogno di tirare il fiato. Per battere l’Empoli di Davide Nicola, il Milan si affiderà a Luka Jovic e Noah Okafor, i due attaccanti rossoneri con la media realizzativa più alta (un gol ogni 112 minuti per il serbo, un gol ogni 122 minuti per lo svizzero)

Pioli cambia

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ipotizza “il restyling che potrebbe ridisegnare il Milan di oggi pomeriggio“. Sono quindi pronti a scendere in campoTomori di nuovo in coppia con Thiaw dall’inizio, mediana composta da Bennacer e Reijnders (fuori Adli), i due nuovi d’attacco accompagnati da Pulisic“. Con la squalifica di Rafael Leao e un Olivier Giroud che ha bisogno di rifiatare, l’attacco rossonero sarà guidato da Noah Okafor a sinistra e Luka Jovic al centro.

Le probabili formazioni di Milan ed Empoli

Il Milan scenderà in campo così contro l’Empoli:

Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez
Bennacer, Reijnders
Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor
Jovic

La squadra di Davide Nicola risponde con un 4-3-2-1 guidato dalla sorpresa in attacco e dal ritorno del trequartista goleador:

Caprile
Ismajli, Walukievicz, Luperto, Pezzella
Gyasi, Marin, Maleh
Cambiaghi, Zurkowski
Niang

Ultime news

Notizie correlate