Milan – Empoli. Pioli a Dazn: “Una vittoria di squadra, Kalulu esempio di professionalità”

DiFrancesco Pecere

Mar 12, 2022

E’ un Pioli decisamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro l’Empoli, ma guai a parlare di fuga dopo il +5 in classifica.

“Siamo contenti per la vittoria e del nostro momento, ma la la classifica non è reale quindi viviamo alla giornata. Stiamo lottando di squadra, anche quando non siamo organizzati bene c’è una gran voglia di difendere la nostra porta.  Il merito è di tutta la squadra. Nel primo tempo avremmo potuto fare il secondo gol, nel secondo tempo partita è diventata più difficile ed abbiamo lottato come una grande squadra deve fare.  Nell’intervallo ho ricordato alla squadra che dovevamo giocare con la stessa intensità. Abbiamo provato a palleggiare, ma abbiamo perso qualche palla. Abbiamo rischiato poco ed abbiamo conquistato una vittoria importante.

L’Inter sarà sotto pressione domani?

Credo che ogni squadra pensi a giocare la propria gara. Pensiamo alla prossima sapendo che a Cagliari sarà molto difficile. Sono felice perché oggi  siamo stati squadra e se hai la qualità vinci le partite. Possiamo migliorare tanto, però abbiamo voluto questa vittoria e l’abbiamo ottenuta”

Partita decisa da un gol di Kalulu..

Pierre ha sempre lavorato con grande disponibilità anche quando è stato meno coinvolto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e siamo davvero soddisfatti per la sua crescita.

Maignan sempre in partita anche sulla punizione che ha causato il gol vittoria..

Mike è sempre partecipe e curioso. Fa 100 domande al giorno per capire come ci muoviamo. Tutti i giocatori lontani dalla palla devono organizzare le posizioni soprattutto su palla inattiva. Lui ha questa capacità e ci è di grande aiuto.

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan