Milan-Empoli, occhio ai diffidati: due titolarissimi a rischio

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Sono tre i diffidati del Milan che rischiano di saltare la trasferta di Verona in caso di sanzione contro l’Empoli

A cavallo tra le due sfide contro lo Slavia Praga, valide per gli ottavi di finale di Europa League, il Milan se la vedrà con l’Empoli nella 28ª giornata di Serie A. Gli uomini di Stefano Pioli sono ritornati alla vittoria nello sconrso turno contro la Lazio e vogliono dare continuità a quel successo. In caso di vittoria domenica alle ore 15:00, inoltre, i rossoneri salirebbero momentaneamente al secondo posto, in attesa della sfida delle 18:00 tra Juventus e Atalanta. Il Milan, però, dovrà stare attento anche da un punto di vista disciplinare contro l’Empoli, dato che sono ben tre i diffidati tra gli uomini di Pioli.

I diffidati tra i rossoneri

Per la sfida tra Milan ed Empoli, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi e Rafael Leao. I due calciatori, infatti, erano diffidati e sono stati ammoniti nel corso della nervosa partita contro la Lazio delo scorso turno. Per questo motivo, entrambi non saranno a disposizione causa squalifica. In vista della trasferta di Verona del prossimo fine settimana, sono ben tre i calciatori che rischiano la stessa sorte e due di questi dovrebbero essere schierati titolari. Il primo diffidato è Yunus Musah, che dovrebbe partire dalla panchina. Sono però a rischio anche Ruben Loftus-Cheek e Theo Hernandez. Il centrocampista francese è a quota 4 ammonizioni in questa stagione. Il terzino francese, invece, è già a 9 cartellini gialli e in caso di sanzione contro l’Empoli salterebbe la sua seconda gara stagionale per squalifica.

Ultime news

Notizie correlate