Matteo Marcenaro sarà l’arbitro della partita Milan-Empoli di venerdì sera alle 21 a San Siro valida per il turno numero 29 di Serie A. Il fischietto di Genova sarà aiutato dagli assistenti Mondin e De Meo, il quarto uomo Rapuano, il VAR sarà Valeri mentre l’AVAR Di Martino. Si tratta di una novità per il Milan le cui non si erano mai intrecciate il trentenne arbitro. Ci sono precedenti del giovane direttore di gara con la squadra toscana., Tanti sono i precedenti tra i rossoneri e i componenti della squadra arbitrale.

L’AIA ha designato per il match tra Milan – Empoli a San Siro l’arbitro della sezione di Genova Matteo Marcenaro. Il classe 1992 ha all’attivo 11 direzioni di gara in Serie A di cui 8 in questa stagione. Marcenaro non ha mai diretto partite del Milan, invece, ha già arbitrato in 2 occasioni l’Empoli: nel marzo 2022 la seconda partita arbitrata in Serie A contro l’Hellas Verona terminata 1-1 al “Castellani mentre nella stagione 2022/2023 è stato il fischietto della partita casalinga contro il Torino disputata il 28 gennaio scorso.
Il Milan contro l’Empoli ritroverà subito Antonio Rapuano. L’arbitro della sezione di Rimini sarà il quarto uomo venerdì sera ed ha arbitrato nell’ultima giornata giocata Napoli-Milan, quindi ricordo positivo per la società rossonera. Nel corso del primo tempo della sfida del “Maradona”, però, Rapuano aveva richiamato Stefano Pioli avvicinandosi all’allenatore della sua stessa regione. Il VAR sarà Paolo Valeri che invece ha decine di precedenti da arbitro con il Milan, addirittura il primo risale a un Milan-Bologna del settembre 2009 decisa da una magia di Clarence Seedorf. L’ultimo il 1 maggio 2022 in Milan-Fiorentina decisiva nello sprint-Scudetto con un gol di Rafael Leao che permise alla squadra di Pioli di vincere la gara.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!